2015
Dalla Svizzera: Fiorentina – Sousa, la furia del Basilea
Il presidente ed il direttore sportivo hanno saputo della trattativa tra i viola ed il tecnico direttamente dai media italiani
Paulo Sousa è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina, ma ci sono stati non pochi problemi per far arrivare il portoghese ex Basilea a Firenze. La maggior parte di questi ha riguardato proprio l’addio dal club svizzero, reso più difficile dal fatto che il Basilea non ha gradito la trattativa della Fiorentina con un proprio tesserato. E adesso in Svizzera scrivono della furia del Basilea, e del brutto addio tra Sousa ed il club.
LE ULTIME – E’ il quotidiano svizzero Basler Zeitung che riporta come il Basilea sia rimasto basito di fronte la trattativa della Fiorentina per Sousa. Il direttore sportivo del club ed il presidente Bernhard Heusler non erano a conoscenza dell’interesse della Fiorentina per Sousa, e lo hanno appreso dai media italiani a pochi giorni dalla finale di Coppa di Svizzera. La situazione si è così rivoltata contro lo stesso tecnico portoghese, che ha anche pagato caro il fatto di non aver fatto il double.