Serie B: Verso il sogno Serie A - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie B: Verso il sogno Serie A

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

seriebcn24

Una tra Pescara e Bologna otterrà la promozione in Serie A; Modena – Entella si giocano la categoria

Siamo giunti all’epilogo della stagione. La finale dei play-off si disputerà tra Pescara e Bologna, che hanno superato nel turno precedente Vicenza e Avellino, in un duplice match. La squadra vincitrice otterrà la promozione in Serie A. L’andata del match si giocherà domani, 5 giugno, alle 20 e 30; il ritorno del match si disputerà il 9 febbraio alle 20 e 30. Per quanto concerne i play-out, sabato 6 giugno, si giocherà alle 18 e 30 il ritorno della sfida tra Modena e Entella. Una delle due squadre lascerà il campionato cadetto.

Approfondiamo le due finali:

Pescara – Bologna: Dopo aver superato, nel clamore generale, il Perugia e il Vicenza, nettamente favoriti alla vigilia, il Pescara si gode questo sogno e spera in un possibile ritorno nel massimo campionato italiano. Di fronte agli abruzzesi ci sarà il Bologna, una compagine che tecnicamente non teme rivali. Il Pescara ha superato il Vicenza nelle semifinali, grazie alla vittoria interna per 1-0 e il pareggio per 2-2 fuori casa. Sono stati decisivi la rete di Bjarnason e l’autogol di Sampirisi. Il Bologna, invece, ha passato il turno solo grazie al vantaggio di classifica stagionale, dopo aver rimediato un brutto ko per 3-2 in casa contro l’Avellino. Al di là di questo, nonostante il Pescara avrà il vantaggio di giocare di fronte al proprio pubblico, la differenza tecnica, a favore degli emiliani, è netta. Puntiamo sull’X2 a 1.53;

Modena – Entella: La vittoria degli emiliani, pagata 1.95, è molto probabile, dopo il pareggio per 2-2 nel match di andata. Il risultato è favorevole ai padroni di casa, che, in caso di pareggio, grazie al vantaggio di classifica stagionale, manterranno la serie, a discapito dell’Entella, che non può far altro che vincere. Il match di andata ha visto i “canarini” avere il maggior possesso palla (ben il 55%), anche se i tiri in porta sono stati pari (4 a testa). Dopo il vantaggio iniziale degli avversari, il Modena è riuscito ad ottenere un importantissimo pareggio, che lo porta ad essere favorito in questo match.

Fonte delle quote: gazzabet.it