Liverpool ricorda Heysel: «In memoria e amicizia» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Liverpool ricorda Heysel: «In memoria e amicizia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

liverpool tifo champions league settembre 2014 ifa

29 maggio 2015: 30 anni da quel tremendo Juventus – Liverpool a Bruxelles

Oggi sono trent’anni dalla strage dell’Heysel, prima della finale di Coppa dei Campioni del 29 maggio del 1985 tra Juventus e Liverpool trentanove tifosi nel Settore Z dello stadio di Bruxelles morirono dopo tafferugli e scontri tra supporter. Quasi tutti erano italiani, la totalità di loro era juventina e ancora oggi il ricordo è forte e intenso. Il Liverpool oggi celebra il trentennale dalla più grande tragedia in campo europeo e lo fa pure sui propri social network.

IN MEMORIA E AMICIZIA – Sulla pagina di Facebook del Liverpool infatti troneggia come immagine di copertina una foto nera con gli stemmi delle squadre e la scritta “In memoria e amicizia” accompagnata dalla data. «Il nostro pensiero va alle famiglie dei trentanove fan che persero la vita nella tragedia dell’Heysel, e a tutti quelli che sono stati colpiti da questo disastro di trenta anni fa» è la didascalia del Liverpool che accompagna la foto. Inoltre il Liverpool ha pure diramato un comunicato stampa.

 

Our thoughts are with the families of the 39 fans who lost their lives in the Heysel tragedy, and all those affected by the disaster 30 years ago today.

Posted by Liverpool FC on Venerdì 29 maggio 2015