2015
Carmona: «Dall’Atalanta ci si aspettava di più»
Il centrocampista atalantino ora andrà in Copa America
Per Carlos Carmona è stata comunque un’annata positiva sebbene l’Atalanta abbia agguantato la salvezza nelle ultime giornate e abbia pure dovuto fare i conti con l’esonero di Stefano Colantuono. Carmona adesso partirà per il Cile e giocherà con la sua nazionale la Copa America. Lo stesso centrocampista dell’Atalanta ha detto di non essere stanco e che la Dea ha centrato l’obiettivo salvezza, anche se tra mille difficoltà; di seguito trovate un breve estratto dell’intervista di Carlos Carmona.
CARMONA DIXIT – «Ci si aspettava di più da noi, ma la salvezza è arrivata ugualmente. Abbiamo fatto fatica all’inizio ma poi ci siamo ripresi. Reja? Ha portato il 4-3-3 e ci siamo trovati bene con quel modulo, mentre con Colantuono giocavamo con il 4-4-1-1 e solo ogni tanto cambiavamo sistema. Per noi è stato decisivo pareggiare a Cesena. Copa America? Abbiamo una grande chance, non so se ci ricapiterà una cosa così».
VARIE ED EVENTUALI – Carlos Carmona è stato intervistato dai microfoni de L’Eco di Bergamo e ha dispensato pure consigli ai lettori sui giovani che la Dea ha in rosa, uno su tutti il centrocampista Grassi che ha esordito da titolare e ha già convinto il cileno. Ha poi parlato delle voci di calciomercato dicendo però di preferire i fatti nonostante alcuni rumors gli facciano piacere; infine il sogno Champions League, che Carmona però sente di doversi meritare.