2015
Serie B: l’andata delle semifinali dei play-off
Avellino – Bologna e Pescara – Vicenza si affronteranno per guadagnarsi la finale dei play-off
Non sono mancate sorprese nei quarti di finale dei play-off di Serie B. Le due squadre favorite, lo Spezia e il Perugia, sono state sconfitte, a sorpresa, da Avellino e Pescara. Queste due squadre, venerdì, affronteranno rispettivamente, nell’andata delle semifinali dei play-off, il Bologna e il Vicenza. Il ritorno si giocherà martedì 2 giugno.
Andiamo a vedere nel dettaglio il programma delle semifinali dei play-off:
Pescara – Vicenza: Sarà un match complicato per gli abruzzesi che sfideranno la terza classificata del campionato cadetto. Gli ospiti non perdono da fine aprile e vogliono mantenere la loro imbattibilità, in modo da guadagnarsi la finale dei play-off. Su un piano realizzativo, il Pescara è molto più incisivo del Vicenza e ha realizzato ben 25 gol in più nel corso del campionato (!!!). Al contrario la difesa abruzzese, diversamente da quella del Vicenza, ha spesso combinato pasticci e concesso clamorose occasioni alle squadre avversarie. Per questo match di andata, si profila una partita molto equilibrata. Puntiamo sull’X a 3.00;
Avellino – Bologna: Tecnicamente parlando questo match è scontatissimo. La realtà dei fatti, però, è che spesso il Bologna non ha rispettato le aspettative e questo non gli ha permesso di raggiungere la promozione diretta. Gli emiliani hanno ottenuto solo due vittorie nelle ultime cinque giornate, ma vengono da tre risultati utili consecutivi. Con 49 gol realizzati in 42 gare, l’attacco emiliano è parso spesso disorientato e poco concreto. Nelle ultime quattro giornate di campionato, l’attacco del Bologna non ha mai realizzato più di una rete a partita. Il reparto arretrato, invece, ha saputo mostrare una certa solidità difensiva, concedendo solo 35 gol in 42 gare. A Cacia (o forse no, ndr.) e a Mancosu spetterà il compito di affondare l’ostico Avellino. Gli irpini, dopo l’impresa con lo Spezia, sognano la finale dei play-off. I numeri sono a favore, inevitabilmente, del Bologna, ma occhio ad azzardare. Preferiamo puntare su un sicuro X2, pagato a 1.42.
Fonte delle quote: Gazzabet.it