2015
Ts: Juventus, scatto Nainggolan – Khedira
Svolta sul mercato: accelerazione anche per il mediano belga
La Juventus movimenta il mercato in vista della prossima stagione: la società bianconera ha impresso un’importante accelerata sulla pista che porta a Radja Nainggolan, sfruttando le difficoltà incontrate dalla Roma nella trattativa con il Cagliari per la risoluzione della comproprietà.
LA SVOLTA – La Juventus ha proposto al centrocampista un ingaggio ben più alto rispetto a quello offerto dalla Roma, cioè di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. L’eventuale arrivo del calciatore belga non esclude quello di Sami Khedira. A farne le spese piuttosto Andrea Pirlo, che potrebbe andar via in anticipo. In bilico Arturo Vidal, che potrebbe andar via in caso di permanenza di Paul Pogba. Nel frattempo la Juventus tratta con il Cagliari, a cui sono stati offerti Magnusson e Sorensen. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il club sardo potrebbe pensare, dunque, di conquistare Nainggolan alle buste e di cederlo poi alla Juventus, regista dell’eventuale operazione.
LE ALTRE PISTE – Trovare un accordo con il Cagliari, dunque, è importante per la Juventus, che sta continuando a lavorare per portare Sami Khedira a Torino. Il centrocampista tedesco ha dato ampia disponibilità per sottoporsi a controlli medici preventivi e immediati e, infatti, potrebbero essere effettuati in Italia o all’estero nelle prossime 48 ore. L’atteggiamento è stato apprezzato dalla Juventus, ottimista sull’affare al pari di Khedira. Nelle ultime ore ci sono stati, però, anche nuovi contatti per Radamel Falcao e Robin Van Persie.