GdS: Milan, nuovo incontro per Ancelotti - Calcio News 24
Connect with us

2015

GdS: Milan, nuovo incontro per Ancelotti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ancelotti real madrid champions league maggio 2015 ifa

Galliani ha proposto cinque colpi di livello per convincere il tecnico

Vertice con Florentino Perez poi cena con Adriano Galliani: sono giorni ricchi di impegni quelli di Carlo Ancelotti, reduce dall’esonero dal Real Madrid. Il menù non è cambiato: l’amministratore delegato del Milan ha proposto il contratto triennale ed un mercato competitivo (cinque acquisti di livello) per convincere l’allenatore, che si è preso 48 ore di tempo per riflettere e dare la sua risposta, proprio poco prima di partire per il Canada.

FIDUCIA ROSSONERA – Al momento Ancelotti è poco propenso a tornare al Milan, ma il suo scetticismo è in contrasto con l’ottimismo di Silvio Berlusconi, che si è informato sulla trattativa e poi a “Porta a Porta” ha dichiarato: «Sarei felice se Carlo decidesse di tornare da noi, ci lega un grande passato, una grande stima e un grande affetto personale. Ma lei crede che io sia un presidente di società che non conosce il calcio? Con la mia lunga esperienza penso di capirne qualcosa tanto da poter intervenire anche sugli schemi di gioco. Ed è certo che saprei anche allenare al meglio una squadra di calcio e portarla ai massimi livelli mondiali. Chissà che un giorno non succeda. La vendita del club? Non ho mai pensato di cedere il Milan, ma solo di cercare qualcuno che mi aiutasse nello sforzo finanziario. Sto cercando qualcuno, ma non l’ho ancora trovato».

ORE DECISIVE – La cena di lunedì è durata un paio di ore, quella di ieri si è prolungata oltre, ma senza brindisi. Entro il weekend in ogni caso si saprà, come riportato da La Gazzetta dello Sport, se i calici potranno essere alzati al cielo o meno. Stasera, infatti, andrà in scena un nuovo incontro. Le alternative non mancano: in primis Unai Emery, poi Antonio Conte.