2015
Cagliari – Udinese, probabili formazioni
Le scelte di Festa e Stramaccioni: infortunati, squalificati, pronostico e ultime
Domenica 31 maggio 2015, alle ore 18, l’ultima sfida di campionato tra Cagliari e Udinese allo Stadio “Sant’Elia”, valevole per la giornata numero 38 che chiude la Serie A. Gara totalmente ininfluente per la classifica, visto che il Cagliari giocherà la prossima stagione in Serie B mentre l’Udinese ha trovato la salvezza con parecchi turni di anticipo.
INFO UTILI – Per l’ultima in casa della stagione Festa deve fare a meno degli indisponibili Cossu, Conti e Pisano, mentre si profila una maglia da titolare per Sau reduce dal gol vittoria al Manuzzi di Cesena. Ballottaggio Murru – Avelar sulla corsia mancina, a centrocampo una maglia per due tra Crisetig e Joao Pedro. Con le squalifiche di Kone e Guilherme, invece, Andrea Stramaccioni può contare sul rientro a disposizione di Pinzi, Bruno Fernandes, Di Natale ed Heurtaux. Assenti Lucas Evaangelista, Wague ed Hallberg, in dubbio Domizzi e Karnezis.
Cagliari (4-3-1-2): Brkic, Balzano, Diakitè, Rossettini, Murru, Dessena, Crisetig, Ekdal, M’Poku, Sau, Cop. In panchina: Cragno, Gonzalez, Ceppitelli, Avelar, Barella, Donsah, Joao Pedro, Longo, Farias. Allenatore: Gianluca Festa.
Udinese (4-3-1-2): Scuffet, Widmer, Danilo, Heurtaux, Piris, Pinzi, Allan, Badu, Bruno Fernandes, Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Karnezis, Bubnjic, Domizzi, Gabriel Silva, Pasquale, Aguirre, Perica, Geijo. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18.00 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – Per entrambe le squadre l’occasione di chiudere al meglio una stagione al di sotto delle aspettative: sarà anche l’occasione per testare qualche giocatore per il prossimo anno, è probabile alla fine un pareggio con gol.