2015
Cesena – Cagliari, probabili formazioni
Le scelte di Festa e Di Carlo per la sfida in campionato
Domenica 24 maggio, ore 15, allo stadio Dino Manuzzi / Orogel Stadium di Cesena andrà in scena la sfida tra i padroni di casa allenati da Mimmo Di Carlo e il Cagliari di Gianluca Festa. Entrambe le squadre, insieme al Parma, sono già retrocesse aritmeticamente in Serie B ma vorranno comunque salvare l’onore prima della fine del campionato.
INFO UTILI – Sempre lunga la lista degli assenti in casa Cesena, considerando i problemi fisici di Giorgi, Magnusson, Valzania, Marilungo e Pulzetti. Di Carlo ritrova Tabanelli in mediana dopo il lungo infortunio, mentre si profila una maglia da titolare per Volta. Unico assente, in casa Cagliari, il difensore Ceppitelli per un problema ai flessori della coscia destra. Conferme per Diakitè, mentre per Murru e Joao Pedro potrebbe esserci una maglia da titolare.
Cesena (4-3-2-1): Agliardi, Volta, Capelli, Krajnc, Renzetti, Carbonero, Cascione, Tabanelli, Brienza, Defrel, Djuric. In panchina: Leali, Bressan, Perico, Nica, Lucchini, Cazzola, Mudingayi, Ze’ Eduardo, De Feudis, Dal Monte, Succi, Rodriguez. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Cagliari (4-3-1-2): Brkic, Balzano, Diakitè, Rossettini, Avelar, Dessena, Crisetig, Ekdal, M’poku, Farias, Cop. In panchina: Colombi, Pisano, Murru, Capuano, Gonzalez, Donsah, Barella, Conti, Joao Pedro, Cossu, Sau, Longo. Allenatore: Gianluca Festa.
DIRETTA/STREAMING – La sfida in programma domenica 24 maggio potrà essere seguita in diretta su Sky Sport (satellite) e su Mediaset Premium (digitale terrestre). Sarà inoltre possibile assistere al match in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Premium Play per pc e dispositivi mobili e/o tablet.
PRONOSTICO – Stagione finita per ambedue le compagini che vogliono chiudere dignitosamente il campionato che le vede retrocesse in Serie B. La formazione di casa difficilmente perderà lo scontro al Manuzzi, tuttavia propendiamo per la scelta del segno “Over” considerando l’ormai assenza di pressione per ambedue le formazioni.