2015
Juventus, Vidal: «Resterei qui tutta la vita»
Il cileno però confessa: «Sogno di tornare al Colo Colo»
Negli ultimi giorni non si è più parlato di Paul Pogba, bensì della possibile cessione di Arturo Vidal. Il cileno della Juventus sembra essere finito nel mirino del Liverpool, grazie alle recenti prestazioni, ma è lo stesso Vidal che non sembra essere intenzionato a lasciare il club bianconero. Intervistato dai cileni di 24 Horas, Vidal ha parlato del suo futuro, escludendo un suo addio.
LE PAROLE – Così Vidal: «Da molto tempo non si vedeva una squadra italiana così forte, ma negli ultimi anni la Juventus è diventata una squadra spettacolare, che ha vinto tanto. Abbiamo vinto il quarto scudetto consecutivo, e adesso vogliamo vincere la Champions League. Io qui sto meravigliosamente bene, mi sento a casa. La mia famiglia è felice, e la gente è molto simile a noi cileni. Potrei restare per tutta la vita, la gente mi ama, sono in una delle migliori squadre del mondo. Però io sogno di tornare al Colo Colo, anche se è difficile cambiare quando le cose vanno alla grande e tu stai bene».
FUTURO – Vidal ha poi continuato, parlando dei compagni di squadra ma anche della Coppa America, competizione in cui sarà impegnato col suo Cile, a partire dal gruppo A: «Io cerco di comportarmi come Pirlo ed aiutarlo il più possibile sul campo. Se voglio un consiglio vado da lui o da Buffon, sono campioni del mondo. In Coppa America daremo il massimo. Non dico che vinceremo il titolo, perchè nel calcio può succedere di tutto, però in campo daremo tutto. Penso che la nostra sia una squadra competitiva, e so che lotteremo su ogni palla».