2015
Roma, senti Ayew: «Mi piace la Serie A»
Lesterno ghanese ha spiegato anche laddio al Marsiglia
Dopo l’annuncio congiunto con l’Olympique Marsiglia, André Ayew è tornato a parlare del suo imminente addio al club francese. L’esterno offensivo ghanese, accostato alla Roma negli ultimi mesi, ha spiegato con dovizia di particolari la decisione di separarsi dal club di Vincent Labrune.
LA DECISIONE – «Onestamente è stata una decisione difficile da prendere, ma ho fatto questa scelta di comune accordo con Vincent Labrune. Ne abbiamo parlato molto e abbiamo cercato di trovare una soluzione. Il presidente voleva che restassi e, siccome avrei voluto continuare l’avventura nel Marsiglia, abbiamo discusso a lungo, ma ho capito che non sarebbe stato possibile lottare per il titolo con Paris St Germain e Monaco. Il Marsiglia ha delle difficoltà economiche, quindi deve tagliare la rosa e gli stipendi. Il presidente ha fatto di tutto per trattenermi, ma la situazione si è complicata», ha dichiarato Ayew ai microfoni di RMC Sport.
LA RICERCA – Il calciatore ha poi lanciato segnali importanti alla Roma in vista della sessione estiva di calciomercato: «Non ho ancora deciso dove andare. Preferisco il campionato inglese, ma mi piace anche quello italiano».