Lazio - Roma, probabili formazioni - Calcio News 24
Connect with us

2015

Lazio – Roma, probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lazio esulta aprile 2015 ifa

Le scelte di Pioli e Garcia: ultime, indisponibili e squalificati

Dallo stadio Olimpico di Roma, lunedì 25 maggio 2015 alle ore 18, il posticipo di Serie A, il derby tra Lazio e Roma, valido per la 37^ giornata del campionato, stagione 2014/2015. Da un lato la squadra di Stefano Pioli, al terzo posto in classifica e con un bottino di due vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite. Dall’altro invece quella di Rudi Garcia, seconda in classifica e reduce da tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato. Una sfida che vale l’accesso diretto alla Champions League. 

INFO UTILI – Lazio che dovrà fare a meno di Lorik Cana (contusione al ginocchio), Lucas Biglia (lesione al collaterale del ginocchio) ed Ederson (lesione muscolare all’adduttore), in attesa però della finale di Coppa Italia con la Juventus che potrebbe scompigliare ulteriormente le carte. In casa Roma assenti lo squalificato Alessandro Florenzi, Gervinho (lesione al bicipite), Leandro Castan (edema cerebrale), Kevin Strootman (lesione al ginocchio) e Nicolas Spolli (trauma al ginocchio). Dubbio Maicon (problema al ginocchio).

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. In panchina: Berisha, Novaretti, Ciani, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Cataldi, Mauri, Perea, Keita Balde, Djordjevic. Allenatore: Pioli.

ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Torosidis, Astori, Manolas, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ibarbo. In panchina: Skorupski, Lobont, Cole, Yanga-Mbiwa, Balzaretti, Maicon, Seydou Keita, Ucan, Paredes, Verde, Sanabria, Ljajic, Doumbia. Allenatore: Garcia. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – E’ un derby e tanto basta per rendere impossibile un pronostico finale. Entrambe le squadre vorranno vincere, la Lazio dovrà farlo, la Roma potrebbe anche accontentarsi di qualcosina in meno. Possibile alla fine un pareggio con gol o una vittoria a sorpresa giallorossa, vista la delicatissima partita che attenderà la Lazio a metà settimana.