2015
Serie A: Atalanta – Genoa, formazioni ufficiali
Le scelte di Reja e Gasperini per la sfida all’Atleti Azzurri d’Italia
Cresce l’attesa per la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Genoa. La posta in palio è importante per entrambe le squadre: i padroni di casa devono strappare un risultato positivo per conquistare la salvezza, gli ospiti, invece, inseguono la qualificazione in Europa League, in attesa della sentenza sul ricorso presentato per la Licenza Uefa. Molte le assenze per entrambe le squadre: nell’Atalanta mancheranno Masiello, Avramov, Biava, Denis, Zappacosta, Estigarribia e Raimondi, ma rientrerà tra i pali Sportiello ed è stato recuperato D’Alessandro per completare il tridente con Pinilla e Gomez; nel Genoa, invece, orfano di De Maio, Tino Costa, Borriello, Niang, Marchese, Perotti e Ariuado, spazio in difesa a Izzo, in cabina di regia a Rincon e nel tridente a Lestienne e Pavoletti con Falque.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Bellini, Cherubin, Stendardo, Dramè; Migliaccio, Cigarini, Carmona; D’Alessandro, Pinilla, Gomez. In panchina: Frezzolini, Merelli, Benalouane, Del Grosso, Emanuelson, Grassi, Scaloni, Baselli, D’Alessandro, Bianchi, Boakye, Rosseti. Allenatore: Reja.
GENOA (4-3-3): Perin; Izzo, Burdisso, Roncaglia, Edenilson; Bertolacci, Rincon, Kucka; Falque, Pavoletti, Lestienne. In panchina: Lamanna, Sommariva, També, Soprano, Gulli, Madragora, Laxalt, Bergdich, Panico, Ghiglione. Allenatore: Gasperini.