Ts: Juventus, il piano di Allegri per il Real Madrid - Calcio News 24
Connect with us

2015

Ts: Juventus, il piano di Allegri per il Real Madrid

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

allegri juventus champions league maggio 2015 ifa

L’ordine del tecnico: «Più importante fare gol che non prenderne»

Non intende parcheggiare il pullman della Juventus davanti alla porta Massimiliano Allegri, che immagina una partita diversa per il ritorno della semifinale di Champions League contro il Real Madrid. L’allenatore della Juventus ha parlato chiaro alla squadra: «E’ più importante fare gol che non prenderne».

IL PIANO – A prescindere, dunque, dal modulo con cui schiererà la squadra e in particolare la retroguardia, il tecnico toscano sta pensando ad un centrocampo tecnico per dare qualità alla manovra e, dunque, punterà su Paul Pogba dal primo minuto. Come evidenziato da Tuttosport, Allegri sta preparando una partita all’attacco e sta pensando di sollecitare Stephan Lichtsteiner e Patrice Evra, che non dovranno preoccuparsi solo della fase difensiva, ma anche attaccare. Andrea Barzagli, invece, potrebbe essere utile a partita in corso, magari per far rifiatare Pogba, che non ha i 90 minuti nelle gambe.

IL RIENTRO – Dopo il rientro di Romulo, Allegri ha riabbracciato Kwadwo Asamoah, che però non prenderà parte alla sfida europea ma sarà spettatore, essendo stato escluso dalla lista Champions dopo l’intervento. L’obiettivo di Allegri è di dare tempo al laterale ghanese di ritrovare la condizione in vista della finale di Coppa Italia.