Favola Leicester, dramma Newcastle: Premier League agli sgoccioli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Favola Leicester, dramma Newcastle: Premier League agli sgoccioli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

premier focus

Otto sconfitte consecutive per i Magpies: oggi con il WBA è decisiva

Una contea, il Tyne and Wear, e due squadre in crisi. Newcastle e Sunderland, a tre giornate (quattro per i Black Cats, che devono recuperare una gara) vedono lo spettro della retrocessione in Championship sempre più vicino. Con Qpr e Bunrley già di fatto retrocesse, sarà una tra Sunderland, Newcastle, Hull City, Leicester e Aston Villa a lasciare la Premier League.

LA SITUAZIONE – Ma se il Leicester può gioire per la clamorosa rimonta delle ultime giornate – cinque vittorie in sei gare e una sola sconfitta, contro il Chelsea -, in casa Newcastle la situazione sembra essere sfuggita di mano. I Magpies, orfani di Pardew, sembravano viaggiare tranquilli verso la salvezza, prima di incappare in otto sconfitte consecutive. Ad aggravare la situazione, le parole rilasciate ieri da Carver, manager ad interim: «Sono sicuro di essere il miglior coach della Premier League». Per Cissè e compagni, oggi, gara chiave al St James Park contro il WBA, già salvo: un ulteriore passo falso potrebbe essere fatale. Alternano buone prestazioni a gare da dimenticare le altre tre squadre in lotta: ad aprire questa giornata sarà proprio il Sunderland, impegnato sul campo dell‘Everton.

EUROPA – In chiave europea, prosegue la crisi del Manchester United. Terza sconfitta consecutiva per i Red Devils, che, salvo miracoli, saranno costretti ai playoff per disputare la prossima edizione della Champions League. Liverpool sempre più vicino all‘Europa League, Tottenham e Southampton si contendono l‘ultimo posto (in attesa di buone notizie dalla Fa Cup).

LE GARE – Turno importante, soprattutto in chiave salvezza: il Newcastle potrebbe suonare la nona, contro il WBA. Il successo della squadra di Pulis – ricordiamolo, manager mai retrocesso nella storia della Premier – paga addirittura 3,00 la posta in palio. E se il successo dell‘Arsenal sullo Swansea pare scontato (1,28), attenzione al Leicester (1 a 2,50): il Southampton non vive un grande momento di forma. Possibile sorpresa Crystal Palace sul Manchester United (1X fissato a 1,95) e Over 2,5 (2,00) quasi scontato a Stamford Bridge, tra Chelsea e Liverpool. Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!