2015
Serie A: Torino – Empoli, formazioni ufficiali
Ventura sfida Sarri: le formazioni ufficiali di Torino – Empoli, 34° di Serie A
Tra pochi istanti prenderà il via la sfida tra il Torino e l’Empoli e sono uscite adesso le formazioni ufficiali della partita dello Stadio Olimpico. Rinviata a oggi sia per la concomitanza con la sfida di Champions League di ieri ma soprattutto per la commemorazione di Superga, Torino – Empoli chiude la trentaquattresima giornata di Serie A, il quindicesimo turno del girone di ritorno. Andiamo a dare uno sguardo più dettagliato alle formazioni ufficiali.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Il Torino deve vincere se vuole entrare a pieno titolo in zona Europa League e non rallentare, per questo mister Giampiero Ventura conferma una formazione abbastanza offensiva con il ritorno di Gazzi e di Darmian dal primo minuto, mentre Maxi Lopez si accomoderà in panchina. L’Empoli invece vuole il punto che garantirebbe la salvezza anticipata e Maurizio Sarri conferma nove undicesimi della formazione vittoriosa giovedì nel posticipo: fuori Tonelli squalificato, gioca Barba centrale e a sopresa Zielinski rileva Croce. Ecco gli schieramenti di Torino e Empoli.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gonzalez, El Kaddouri, Gazzi, Molinaro; Quagliarella, Martinez. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Basha, Bovo, Farnerud, Lopez, Jansson, Silva, Amauri, Peres, Benassi. Allenatore: Ventura.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Barba, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Zielinski; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Biggeri, Bassi, Laurini, Signorelli, Mchedlidze, Tavano, Croce, Diousse, Piu, Gemignani, Somma. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Tommasi. Guardalinee: Pegorin e Musolino. IV: Paganessi. Add: Peruzzo e Chiffi.