Gagliardini: «Mi ispiro a Pogba, felice di essere all'Inter» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Gagliardini: «Mi ispiro a Pogba, felice di essere all’Inter»

Pubblicato

su

gagliardini inter

Casa Inter, la presentazione del nuovo acquisto Roberto Gagliardini: il centrocampista, prelevato dall’Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti ma anche dei tifosi, ecco le sue parole

Ieri è arrivata l’ufficialità: Roberto Gagliardini è un nuovo calciatore dell’Inter. Pochi minuti fa il centrocampista, prelevato dall’Atalanta, ha risposto alle domande dei giornalisti e dei tifosi in una conferenza stampa molto particolare, molto social. Ecco le parole del classe 1994: «A quale calciatore mi ispiro? Zidane mi piace molto, anche se non ho le sue caratteristiche. Un giocatore attuale al quale mi ispiro è Pogba, il numero uno nel suo ruolo. E’ un giocatore fortissimo. Quale è il miglior giocatore in questa Inter? Ci sono tanti grandi campioni, grandi calciatori con grandi qualità. Come impiego il tempo libero? Mi piace giocare alla playstation, anche se recentemente, convivendo con la mia ragazza, sto giocando un po’ di meno. Nulla di particolare per il resto. Perché ho scelto l’Inter? Ho scelto l’Inter perché, oltre ad essere una grandissima squadra, è la squadra che mi ha voluto di più: sono felice di essere qua. Sono pronto per l’esordio, sicuramente non mi spaventerà giocare a San Siro. La prima volta che ci ho giocato è stata un mese fa, è stato uno spettacolo».
CONTINUA GAGLIARDINI«Cosa vuol dire per me giocare nell’Inter? Un sogno che si avverra ed un passo in avanti nella mia carriera. Il mio ruolo preferito? Mi piace fare la mezzala, anche se all’Atalanta quest’anno giocavo nei due in mezzo e mi sono trovato benissimo. Pronto per sabato? Sì, sono pronto: starà al mister decidere chi fare giocare. Cosa mi ha colpito del progetto Suning? E’ un progetto ambizioso, il presidente vuole portare questa squadra a vincere tutto: mi fa onore che abbia scelto me in questo percorso. C’è un giocatore del passato come modello? Zanetti sicuramente, è l’esempio di capitano che ha onorato la maglia e ha sempre giocato ad alti livelli. Penso sia il simbolo. Come mi spiego la mia esplosione quest’anno? Ho avuto una crescita a livello mentale, oltre all’aiuto fondamentale di Gasperini: è stato sicuramente un salto di qualità che ho fatto. Il soprannome il Pogba bianco? Non mi mette pressione, oltre ad essere titoli giornalistici io so dove posso arrivare e le mie qualità. Obiettivi stagionali? Fare il meglio possibile, raggiungere i primi tre posti: faremo di tutto. La squadra arriva da un ottimo periodo, serve continuità. Chi mi ha colpito in allenamento? Sto iniziando a conoscere i compagni, sono arrivato ieri e serve tempo: non ho un nome preciso per ora».