Agnelli sulla Champions: «Sono giusti i casi come l'Atalanta?» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Agnelli sulla Champions: «Sono giusti i casi come l’Atalanta?»

Pubblicato

su

Juventus Agnelli

Andrea Agnelli ha parlato del caso Atalanta durante il FT Business of Football Summit. Le parole del presidente bianconero

Andrea Agnelli ha parlato anche di Champions e del suo futuro durante il suo intervento nell’ambito del FT Business of Football Summit.

FUTURO CHAMPIONS«Stiamo discutendo della polarizzazione dei club e come offrire ad un maggior numero di società la possibilità di crescere e diventare grandi. Oggi ci sono posizioni dominanti, dei grandi mercati e delle grandi leghe. Le leghe minori hanno meno possibilità di lottare. Magari si può mantenere il proprio livello internazionale con una determinata posizione minima in classifica, ci sono molti modi. Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande Paese devi avere accesso automatico alle competizioni»

ATALANTA E ROMA – «Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell’Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi».