Atalanta, Gasperini: «Il Napoli può giocarsi il titolo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Il Napoli può giocarsi il titolo»

Pubblicato

su

gasperini atalanta stromberg

Gian Piero Gasperini si gode il successo della sua Atalanta contro il Napoli

Il weekend ha riservato la prima sconfitta stagionale per il Napoli di Maurizio Sarri, il campo come spesso accade da tante stagioni è quello dell’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la carnefice l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che dopo un avvio titubante ha trovato due successi consecutivi di vitale importanza per la lotta alla salvezza.

SUCCESSO IMPORTANTE – Intervenuto sulle frequenze di Radio Crc, il tecnico nerazzurro è tornato sulla gara di domenica: «Negli ultimi anni col Napoli non è mai andata bene, domenica è arrivata una vittoria molto importante. Siamo partiti in maniera altalenante, questa squadra ha avuto dei buoni momenti anche se in alcune abbiamo perso in maniera immeritata. La nostra società punta molto sui giovani, credo sia basilare creare dei talenti futuri. Grassi? Non è al meglio della condizione, ha giocato poco la passata stagione, è reduce da un’infortunio ma credo che questo sia l’ambiente ideale per lui, per crescere ancora e migliorarsi».

NAPOLI, PUOI PUNTARE ALLO SCUDETTO – Nel post partita Maurizio Sarri ha lasciato trasparire un pizzico di delusione per la sconfitta di Bergamo, chiamandosi praticamente fuori dalla lotta al titolo: «Ciò che ha detto Sarri – prosegue Gasperini – è stato forse mal interpretato: se la Juventus su 10 gare fa 9 vittorie ed un pareggio, batterla è difficile. Il Napoli ha le possibilità di giocarsi lo scudetto ma c’è bisogno anche di un pizzico di fortuna, e magari che la Juventus si fermi un po’».