Atletico Madrid, Diego Costa: «Ecco la mia carriera e sulla Spagna...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Atletico Madrid, Diego Costa: «Ecco la mia carriera e sulla Spagna…»

Pubblicato

su

Il centravanti dei “Colchoneros” si racconta

DIEGO COSTA ATLETICO MADRID – Interessante intervista di Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid, al portale “Abc.es”. Il forte calciatore biancorosso ripercorre le tappe più importanti della sua carriera, raccontando vari retroscena legati alla sua permanenza in Spagna, ma non solo. Ecco alcune sue dichiarazioni.

STAVO PER LASCIARE L’ATLETICO – Diego Costa ha ammesso che nel 2011 stava per lasciare l’Atletico Madrid dopo un infortunio per andare altrove: «Quel giorno mi stava allenando nel pomeriggio . Ho chiamato il mio agente per trasferirmi in Turchia. Il club aveva accettato l’offerta, ma io credo in Dio e il destino lascia sempre ogni traccia. Ho pensato che dovevo ricominciare da zero e quindi… »

IL PRESTITO AL RAYO E IL DIALOGO CON SIMEONE – Diego Costa, così, è stato recuperato e ha giocato in prestito al Rayo Vallecano  nella seconda metà della stagione 2011/12. Poi il ritorno all’Atletico Madrid e il chiarimento con Simeone: «Le persone devono essere chiari nella vita. L’allenatore mi aveva detto le cose come stavano , ho capito e mi sono allenato. Ho sempre lottato nella mia vita e ho raggiunto l’obiettivo».

LA SCELTA DELLA NAZIONALE SPAGNOLA – Tempo fa si crearono polemiche per la scelta dell’attaccante, che preferì la Nazionale spagnola a quella brasiliana. Il diretto interessato, però, non fa polemica: «Ho immaginato la Spagna. Per me è un privilegio per la qualità e per i giocatori che ci sono . Mi sento molto importante e sono amato. Ammiro l’intero gruppo con Iniesta , Xavi , Sergio Ramos , Pique , Casillas e per essere lì devi essere bravo come loro. Spero che sia un debutto da sogno contro l’italia. Scolari? Se mi voleva, significa che sarei stato utile. Ma io ho scelto la Spagna, anche se è stato difficile».