Barcellona Real Madrid, il Clasico della discordia. Zidane Koeman, chi perde rischia
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona Real Madrid, il Clasico della discordia. Zidane Koeman, chi perde rischia

Pubblicato

su

Zidane Real Madrid

Zidane e Koeman si giocano tutto nell’appuntamento più atteso di inizio stagione. Ma è una supersfida ben diversa dalle ultime

Il Clasico è già iniziato. La vigilia è stata catalizzata dalle parole dei tecnici, con un Real in crisi di risultati e identità e un Barcellona che sta ancora provando a dimenticare l’estate più turbolenta di Messi e Bartomeu. Zidane, reduce da due sconfitte consecutive e nell’insolita veste di sfavorito, guarda in faccia il Barcellona, schietto e diretto come solo chi ha vinto tutto da calciatore prima e allenatore poi può permettersi di essere. «So di essere in bilico ma non sono preoccupato: non è la prima volta, un anno fa era la stessa cosa, poi vincemmo la Liga. Sento all’appoggio del club e i giocatori sono con me: li difenderò fino alla morte». Ma i Blancos devono soprattutto ritrovare l’identità e l’equilibrio perduti, anche grazie ai casi Hazard (ancora out), Jovic (rischia 6 mesi di carcere) e l’infortunio del rientrante Ramos, che nelle ultime partite si è dimostrato semplicemente insostituibile. 

Ieri Don Balon ha acceso la miccia con il retroscena di un litigio Florentino Perez – Varane nell’intervallo della sfida di Champions contro lo Shakhtar. Una polveriera che potrebbe esplodere all’ennesimo passo falso. Il Barcellona arriva al grande appuntamento ancora scosso dalle grane estive e relativi strascichi, ma con meno pressione e la grande occasione di affossare i rivali di una vita. «Non mi aspetto un Real vulnerabile, tutt’altro – spiega Koeman al suo primo Clasico in panchina -. Non ci lasceranno gli spazi che hanno lasciato nelle ultime uscite. Ci aspettiamo un Real Madrid compatto, Ramos è uno dei migliori». Zidane contro Koeman, chi perde rischia grosso.