Bari, Almiron: "Gran parte di noi era con Ventura" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Bari, Almiron: “Gran parte di noi era con Ventura”

Pubblicato

su

Il fallimento del Bari in questa stagione ruota anche attorno al suo nome. La riconferma di Sergio Almiron insieme a quella del brasiliano Barreto era stato il vero fiore all’occhiello del mercato estivo del Bari. Ma per vari motivi,alcuni rimasti un mistero, l’argentino non ha dato il contributo sperato.

L’ex centrocampista di Fiorentina e Juventus torna a parlare dopo il litigio con il giornalista della Gazzetta dello Sport Franco Cirici, e Orgogliobarese.it vi riporta le sue parole dette oggi in sala stampa:” Mutti? Con lui è cambiato tutto! Abbiamo cambiato anche preparatore atletico e modo di giocare. Purtroppo mister Ventura aveva le sue idee e non capiva che il suo modo di giocare lo conoscevano tutti e avevano preso le giuste contromisure e in serie A non puoi permetterti di avere un solo modulo e un unico modo di giocare. Confermo che gran parte dello spogliatoio era con Ventura, e se qualche mio compagno ha detto il contrario è un problema suo!”

Dall’analisi della disastrosa stagione al commento sulla sua annata sfortunata. Su questo l’argentino non cerca alibi: “Ho avuto una serie di malanni: prima l’infortunio al polpaccio, poi il virus e per questo non sono mai arrivato al top della forma. Mi dispiace non aver dato il contributo auspicato da tutti, ma è evidente che sia io che la squadra non stavamo bene soprattutto dal punto di vista fisico. Ora abbiamo cambiato anche modo di lavorare e i risultati si stanno vedendo!”

La zona salvezza dista 12 punti, la permanenza nella massima serie è quasi compromessa e il numero 4 biancorosso guarda già  al futuro: “Non è stato bello essere denigrato in allenamento dai tifosi ,ma confermo che amo Bari e mi trovo bene qui. Non ho mai trovato una società  simile con un presidente cosi amante della sua squadra.Ho dato la mia disponibilità  a rimanere anche in B e mi riduco anche l’ingaggio. Ora tocca alla società  dare una risposta, ma io ci sarò anche in B se loro vorranno!”.

Fonte: orgogliobarese.it