Bologna, due convocati per la Coppa d'Africa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, due convocati per la Coppa d’Africa

Pubblicato

su

Pulgar e Mbaye

Mbaye e Taider da Bologna partiranno alla volta del Gabon per la Coppa d’Africa 2017

La fine dell’anno si avvicina e il mese di gennaio vuole dire principalmente due cose a livello calcistico: l’apertura della finestra di calciomercato che spesso lascia deluse e incomplete molte squadre e la nuova edizione della Coppa d’Africa che toglie a tante società giocatori importantissimi, basti pensare alle partenze di Salah per la Roma e di GhoulamKoulibaly per il Napoli. Quest’anno la Nazione ospitante sarà il Gabon, che organizzerà in solitaria l’evento per la prima volta nella sua storia dopo che la Libia si è vista revocare la candidatura per l’asprissima guerra civile in corso nei suoi confini.
BOLOGNA COPPA D’AFRICA: DUE CONVOCATI ROSSOBLÙ –  Anche il Bologna dovrà fare a meno di due suoi giocatori: Saphir Taider e Ibrahima Mbaye, come riportato dal sito ufficiale dei felsinei, sono stati rispettivamente inseriti nella lista dei convocati dai selezionatori di Algeria e Senegal. Roberto Donadoni non avrà quindi due suoi giocatori per quasi un mese.
COMPAGNI CONTRO – I due da compagni in rossoblù diventeranno avverari, visto che le due nazionali sono entrambe inserite nel Girone B della competizione: Senegal e Algeria si affronteranno nella terza gara del gruppo, probabile che sia la gara decisiva per il passaggio del turno per entrambe che dovranno vedersela anche contro Zimbabwe e Tunisia.