2014
Bologna-Genoa: al Ferraris il pari manca da sei anni (VIDEO)
I precedenti della sfida della 36^ giornata di Serie A che metterà di fronte le due squadre rossoblù
SERIE A GENOA BOLOGNA PRECEDENTI – Domenica alle 15:00 Genoa e Bologna si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris. Il Grifone è al riparo dallle zone più incresciose della classifica, ma vuole riscattarsi dopo i torti arbitrali subiti a Bergamo nell’ 1-1 contro l’Atalanta. Gli ospiti, invece, andranno a Genova col disperato bisogno di punti utili per raggiungere l’obiettivo salvezza. Scopriamo insieme tutti i precedenti del match in casa del Genoa:
PARI VECCHIO SEI ANNI, GARA DA TRIPLA – La gara mostra molto equilibrio, evidenziato anche dalle statistiche che non differiscono molto le due squadre. Nei 46 incontri disputati dai due club a Genova, infatti, i padroni di casa sono solo in leggero vantaggio: 16 vittorie del Genoa, 13 pareggi, 14 successi del Bologna. I dati preannunciano, dunque, un match che storicamente ha avuto un esito sempre incerto e da cui potrebbe uscire qualsiasi risultato. Il pareggio, invece, non è molto recente. L’ultima volta che entrambe le squadre portarono a casa 1 punto, infatti, fu sei anni fa. In quell’occasione finì 1-1. Il colpo di testa per i felsinei di Marco Di Vaio, che realizzò il più classico dei gol dell’ex, pareggiò i conti dopo che il Grifone era andato in vantaggio con un’altra incornata ad opera di Sculli.
QUEL ROCAMBOLESCO 3-4…- Proprio il laterale ancora in forza al Genoa, fu uno dei protagonisti di una delle partite più spettacolari e piena di emozioni che hanno giocato in Serie A le due squadre. Era il 3 Aprile 2009 e il Genoa, guidato anche allora da Gasperini, mirava lo sguardo verso sogni europei. Il Bologna, proprio come quest’anno, cercava invece di tirarsi su dalla zona salvezza. Il gol di Sculli e la doppietta di Suazo illuse la squadra di casa, ma poco dopo trovarono di fronte un Adailton in stato di grazia. Il brasiliano, infatti, realizzo una spettacolare tripletta dopo aver dispensato per tutta la partita giocate da applausi. Il primo gol ospite, invece, era stato siglato da Buscè e quel match finì 3-4 in favore del Bologna. Di seguito vi proponiamo il video della gara per rivivere le emozioni di quell’evento: