Bologna, Thiago Motta: «Mi sento fortunato ad avere questo gruppo»
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna, Thiago Motta: «Mi sento fortunato ad avere questo gruppo»

Pubblicato

su

Thiago Motta

Le parole di Thiago Motta dopo la vittoria contro il Torino: «Questo è il nostro Bologna con un solo obiettivo, dare gioia alla nostra gente»

Thiago Motta ha parlato a Sky dopo la vittoria del Bologna sul Torino. Di seguito le sue parole.

SQUADRA«Mi sento fortunato perché sono arrivato in un gruppo di ragazzi fantastici. Mi hanno aiutato dal primo minuto, hanno dimostrato un grande cuore e diventa più facile lavorare in queste condizioni. Questo è il nostro Bologna con un solo obiettivo, ossia di dare gioia alla nostra gente che lavora durante la settimana e viene allo stadio a vivere un momento di divertimento. Mi dà una soddisfazione enorme vedere i ragazzi lavorare insieme e aiutarsi, è questa la grande soddisfazione per un allenatore. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così».

ORSOLINI RENDE MEGLIO A PARTITA IN CORSO – «Lui si impegna tantissimo in allenamento, ma anche Aebischer. Oggi aveva compiti non facili perché doveva aiutare anche in difesa. Alla fine è merito di entrambi, tutti e due hanno lavorato bene e sono contento per entrambi perché cresceranno insieme. In questo momento Orsolini è in forma, sorride con i compagni, lavora bene anche in fase difensiva. Fa parte di un gruppo che sta crescendo e quando lo vedo così è una soddisfazione anche per me».

SECONDO TEMPO – «Ci sono dei momenti nella partita. Nel primo tempo le squadre avevano più energia e la difesa del Torino era molto solida perché prende pochi gol. Noi abbiamo giocato come dovevamo, non era facile né per noi nè per loro. Nella ripresa a partita si è aperta di più, noi abbiamo proseguito a giocare e con più spazi i giocatori entrati hanno approfittato della stanchezza avversaria. Sono felice perché la partita si vince in 90 e passa minuti».