Probabili formazioni: Bologna - Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Bologna – Udinese

Pubblicato

su

Delio Rossi insiste con Destro; Colantuono cambia modulo

Ritorna subito in campo la serie A dopo il turno infrasettimanale. Domenica 27 settembre 2015 alle ore 15 Bologna e Udinese si affronteranno nella gara valevole per la 6^ giornata di serie A. Entrambe sconfitte nell’ultima partita, 2-0 della Fiorentina sui felsinei, 2-3 del Milan contro i friulani, Bologna e Udinese sono ferme in fondo alla classifica con 3 punte e cercano il riscatto per rilanciarsi.

INFO UTILI – Delio Rossi conferma la difesa vista al Franchi con Ferrari e Masina terzini e con Oikonomou e Rossettini davanti a Mirante ma cambia in mediana con Taider che dovrebbe essere affiancato da Diawara e da Brighi (quest’ultimo è in vantaggio su Pulgar). In avanti spazio per il tridente che ha battuto il Frosinone: Brienza, Destro e Mounier. Colantuono cambia, abbandona la difesa a 3 e pensa al 4-3-1-2 con Marquinho trequartista e con Kone a centrocampo. Rientra Danilo ma si accomoda in panchina così come Heurtaux. In avanti Duvan Zapata scalpita dopo i due gol consecutivi e partirà dall’inizio. Al suo fianco Thereau è in pole su Totò Di Natale.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Brienza, Destro, Mounier.
A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Crimi, Gastaldello, Morleo, Mbaye, Pulgar, Crisetig, Falco, Rizzo, Mancosu, Acquafresca. All.: Rossi

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wague, Domizzi, Pasquale; Badu, Iturra, Kone; Marquinho; Thereau, Zapata.
A disp.: Meret, Romo, Camigliano, Heurtaux, Insua, Felipe, Danilo, Edenilson, Adnan, Di Natale, Perica, Aguirre. All.: Colantuono

DIRETTA TV / STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 solo sulle frequenze satellitari (Sky Sport). Streaming disponibile per piattaforme pc, smartphone e tablet (SkyGo). 

QUOTE E PRONOSTICO – Vincerà la paura al Dall’Ara? Le due squadre hanno vinto una sola volta in questa stagione, perdendo le altre 4 sfide. Il Bologna, padrone di casa, gode dei favori del pronostico (l’1 vale 2,45) mentre il 2 dell’Udinese è bancato a 3,10. Entrambi i tecnici si giocano la panchina nella sfida in terra emiliana e per questo noi puntiamo sul segno X, quotato a 3,10. Nonostante gli ottimi calciatori presenti in attacco nelle due rose, non è prevista una pioggia di gol sul Dall’Ara. L’Under 2,5 vale 1,63 la posta. L’Over 2,5 si gioca a 2,20.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 60 i precedenti in serie A tra Bologna e Udinese e tutto sommato c’è molto equilibrio tra rossoblù e bianconeri: 23 le vittorie totali del Bologna, 18 i pareggi, 19 i successi dell’Udinese. Al Dall’Ara però la musica cambia. Il Bologna ha sfruttato il fattore casa 16 volte, 8 volte invece l’Udinese ha violato l’impianto bolognese, solo 6 i pareggi. Negli ultimi 10 incontri il segno X è uscito solo una volta, poi 5 vittorie dei friulani e 4 dei felsinei che non battono in casa l’Udinese dal 2009/2010.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA QUARTA GIORNATA

Nei video l’ultima vittoria interna del Bologna sull’Udinese e una sfida amarcord, del campionato ’81-’82.