Bosnia U21 Italia U21 LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europei

Bosnia U21 Italia U21 1-2: vittoria preziosa per gli Azzurrini

Pubblicato

su

Tonali

Allo Stadion Bilino polje’ di Zenica, il match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria tra Bosnia U21 e Italia U21: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadion “Bilino polje” di Zenica, Bosnia U21 e Italia U21 si sono affrontate nel match valido per le qualificazioni agli Europei di categoria. Vittoria preziosa per la squadra di Nicolato. In gol Okoli e Vignato, bravi a sfruttare i calci d’angolo di Tonali. All’81’ il gol bosniaco di Barisic.


Sintesi Bosnia U21 Italia U21 1-2

8′ Tiro Colombo – Bella combinazione con Sandro Tonali: mancino da fuori area di Colombo e palla alta.

14′ Occasione Vignato – Conclusione di prima col mancino di Vignato: non ci pensa due volte il bolognese e tira sul primo palo ma non trova la porta da buona posizione.

19′ Gol Okoli – Calcio d’angolo dalla destra di Tonali e grande inserimento di Okoli che schiaccia di testa e batte il portiere avversario.

21′ Occasione Colombo – Tiro-cross di Colombo che cerca Lucca in area che non ci arriva per poco. E il cross per poco non diventa un tiro in porta, con la palla che esce non di molto.

22′ Possesso azzurro – Ben l’82% del possesso palla per l’Italia di Nicolato dopo i primi 22 minuti di gioco.

27′ Gol Vignato – Ancora un corner di Tonali, stavolta dalla sinistra. Cross sul secondo palo e deviazione vincente di Vignato con un destro in spaccata. Quattro assist di Tonali, quinto gol degli azzurri su sviluppo da calcio piazzato.

29′ Occasione Masic – Sbaglia tutto Turati con i piedi e regala la palla a Masic. Il 9 salta il portiere azzurro e calcia in porta ma ottimo il recupero di Lovato che salva sulla linea.

40′ Occasione Colombo – Ricci serve sul secondo palo il giocatore ex Milan che calcia al volo col mancino ma la conclusione viene ribattuta dalla difesa bosniaca.

53′ Occasione Bellanova – Ancora Tonali: apertura sulla destra per Bellanova che calcia col destro sul primo palo, trovando la risposta di piede di Cetkovic.

61′ Occasione Rovella – Gran passaggio di Ricci per Bellanova che serve Rovella al centro dell’area: conclusione però deviata in angolo. Nulla di fatto dal corner.

69′ Occasione Piccoli – Perde il tempo della battuta in porta con il destro, rientra sul sinistro e calcia: palla respinta da Cetkovic con i piedi.

73′ Occasione Kulasin – Ancora un errore con i piedi di Turati: palla a Kulasin che rientra sul mancino e calcia sul primo palo, Turati si riscatta con una grande parata, salvando i suoi.

78′ Occasione Colombo e Piccoli – Il portiere bosniaco respinge prima il sinistro di Colombo e poi il tentativo di tap-in di Piccoli. Azzurrini vicinissimi al tris!

81′ Gol Barisic – Il giocatore della Bosnia scarica su Barisic che prende la mira e scarica un gran tiro sotto la traversa.

94′ Occasione Dedic – Conclusione in porta del terzino destro dai 25 metri: tiro fortissimo che si stava per infilare sotto la traversa, ottima risposta di Turati che salva gli azzurrini.


Migliore in campo: Tonali PAGELLE


Bosnia U21 Italia U21 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 19′ Okoli, 27′ Vignato (I); 81′ Barisic (B)

BOSNIA (4-2-3-1): Cetkovic; Dedic, Pavlovic, Barisic, Nikic; I. Savic (77′ Marjanovic), Begic; Drijo (62′ Kulasin), Basic (62′ Salcin), M. Savic (46′ Mesinovic); Masic. C.T.: Starcevic

ITALIA (4-3-3): Turati; Bellanova, Lovato, Okoli, Calafiori (67′ Udogie); Tonali, Sal. Esposito (46′ Rovella), Ricci (84′ Ranocchia); Colombo, Lucca (67′ Piccoli), Vignato (82′ Seb. Esposito). C.T.: Nicolato

ARBITRO: Peter Kjaesgaard (DEN)

NOTE: AMMONITI: Esposito, Vignato, Okoli, Turati (I); Savic I., Dedic, Begic (B)