Cagliari non si cambia: Di Francesco resta al timone
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari non si cambia: Di Francesco resta al timone

Pubblicato

su

Di Francesco

Nonostante l’ennesima sconfitta, la panchina di Eusebio Di Francesco non è in discussione. È tempo di curare la squadra

Nessuna notizia ufficiale per ora ma secondo quanto riporta anche Il Corriere dello Sport di questa mattina, il Cagliari e il Presidente Tommaso Giulini sarebbero pronti a confermare ancora una volta la propria fiducia nei confronti del tecnico rossoblù Eusebio Di Francesco.

PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CAGLIARI VAI SU CAGLIARINEWS24

La quarta sconfitta consecutiva pesa come un macigno e il tunnel nel quale la squadra è entrata sembra essere troppo lungo e la luce ancora troppo lontana. La vittoria è ormai un ricordo lontano e forse non è più corretto parlare di un cambiamento di rotta. Il Cagliari è partito con il freno a mano tirato, preoccupato più del modulo ideale da mettere in campo che di portare realmente a casa un risultato positivo.

La squadra (allenatore, giocatore, società) deve iniziare il suo vero percorso, prendere una decisione definitiva e portarla avanti perché, arrivati quasi alla fine del girone di andata, non ci si può più permettere di tentare. Si deve agire con sicurezza. È con questo spirito che Di Francesco e i suoi uomini si preparano ai due prossimi impegni, per niente semplici: il turno di giovedì di Coppa Italia contro l’Atalanta e la sfida contro il Milan in programma lunedì 18 gennaio. La fiducia c’è, è il momento di agire e lottare