2017
Cairo esalta il Toro: «Derby con la Juve a Pechino? Si può. Sulla Lega…»
Il presidente del Torino ha parlato della Lega, del suo Torino, del derby con la Juve e di molto altro. Ecco le parole di Cairo
Juventus-Torino derby di campionato a Pechino? Per il presidente del Toro, Urbano Cairo, si può! Il numero uno granata ha parlato a “Radio 24” del momento del calcio italiano, del Lodo Cairo, e di molto altro ancora: «Non c’è un Lodo ma siamo arrivati a una scelta condivisa da tutti. Ho proposto di tradurre le cose da fare in uno statuto e in seguito poi passeremo ad eleggere il presidente che dovrà essere un manager, proprio come avviene da altre parti. Il calcio italiano è in calo, la Spagna ha aumentato i ricavi».
Il presidente ha poi parlato del suo Torino: «Abbiamo fatto un mercato importante. Abbiamo scelto Mihajlovic con progetto biennale per andare in Europa e quest’anno puntiamo all’Europa. C’è un posto in più quindi potrebbe essere più semplice dell’anno scorso, ma ci sono squadre che si sono rinforzate molto. Juventus-Torino a Pechino? Tutto è possibile, mi piacerebbe. Il calcio è globale ma non bisogna perdere di vista i tifosi che vorrebbero vedere le loro squadre giocare nel loro stadio. Dobbiamo essere aperti alle situazioni che possono essere vantaggiose senza mancare di rispetto ai tifosi».
Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare
Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»