Calciomercato Bologna: tre novità dall'estero. Piace Budimir - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Calciomercato Bologna: tre novità dall’estero. Piace Budimir

Pubblicato

su

biabiany - chievo

Calciomercato Bologna: buone notizie sul fronte Alessio Cerci, che arriverebbe quasi a parametro zero. Salutano invece Morleo e Acquafresca, da valutare il destino del greco Oikonomou

Calciomercato Bologna: idea Budimir – ore 11:59

Ante Budimir è l’ultima idea di mercato in casa Bologna. Il club rossoblù, secondo “Il Corriere di Bologna“, sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti che possa sostituire Mattia Destro e starebbe pensando proprio all’attaccante della Sampdoria. Budimir non è un titolare ed ha richieste anche da Pescara e l’ipotesi di trasferimento più probabile è quella del prestito con diritto di riscatto. Nella trattativa potrebbe inoltre finire il difensore dei felsinei, Mbaye.

Calciomercato Bologna: l’estero chiama – 28 dicembre

Laurent Ciman, Lorenzo Ebecilio e Shani Tarashaj: questi sono i tre nomi nuovi dall’estero per il Bologna stando a Il Corriere dello Sport. Ciman è un nazionale belga che gioca nel Montreal Impact (squadra di Saputo) e potrebbe arrivare in prestito sei mesi, l’ipotesi è piuttosto interessante ma sembra difficile attuarla. Ebecilio invece è un esterno dell‘Anzhi che vuole lasciare la Russia, è stato proposto al Bologna ma per ora i felsinei sono dubbiosi sulla trattativa. Tarashaj invece milita in Bundesliga nel Francoforte, gioca poco e il Bologna lo ha puntato ma anche in questo caso potrebbe non essere facile. Il Bologna comunque allarga i suoi orizzonti e cerca giocatori anche all’estero.

Calciomercato Bologna: piacciono Biabiany, Ibarbo, Cerci, Caldirola, Lafis – 27 dicembre

Il Bologna segue varie situazioni in vista del mercato di gennaio. Gli obiettivi principali per l’attacco sembrano essere Cerci e Biabiany ma non perdono di vista Victor Ibarbo, del Cagliari: il colombiano piace in Cina ma anche al Pescara che ha offerto 3 milioni di euro (offerta rifiutata). Per la difesa si pensa a Lafis dello Standard Liegi, valutato 5 milioni di euro, e a Luca Caldirola. Potrebbe partire Oikonomou, nel mirino del Werder Brema, ma per non meno di 5 milioni. A riferirlo è “Il Corriere dello Sport”.

Calciomercato Bologna: duello con il Torino per Biabiany – 26 dicembre

Il Bologna ha messo nel mirino Jonathan Biabiany. I rossoblù sono vicini ad Alessio Cerci ma potrebbero spingere anche per l’esterno dell’Inter. Da Casteldebole fanno sapere che l’Inter vuole monetizzare da subito e chiede sui 4 milioni di euro per il cartellino dell’esterno francese e per questo l’affare sembra essere complicato ma il Bologna potrebbe cedere qualche elemento come Oikonomou, Mbaye e Donsah per puntare su Biabia o potrebbe ricorrere al prestito con obbligo di riscatto a giugno per aggirare lo scoglio spesa già a gennaio. Attenzione poi al Torino. I granata puntano Iturbe ma se il paraguaiano dovesse andare al Genoa, il Toro, grazie al rapporto tra Cairo e Branchini (è lo stesso agente di Donadoni ma c’è un’amicizia di vecchia data con il presidente granata), potrebbe optare per Biabiany. A riferirlo è “Il Corriere di Bologna“.

Calciomercato Bologna: tre nomi nuovi in attacco – 23 dicembre

Il Bologna segna poco e per ovvviare a questo problema interverrà sul calciomercato. Amato Ciciretti, Gustavo Bou e Angelo Zaldivar sono i tre nomi nuovi per rinforzare il reparto ossensivo. Ciciretti gioca nel Benevento in Serie B ma è già salito alla ribalta anche per la convocazione con l‘Italia; Zaldivar è messicano e in patria lo paragonano al Chicharito Hernandez, milita nel Deportivo Guadalajara e ha un buon feeling con il gol; Bou invece è del Racing Avellaneda e segna tantissimo con la Academia anche se ha ventisei anni e sfora di poco l’età prevista dagli uomini mercato felsinei. A riportarlo è Stadio.

Calciomercato Bologna: il piano per Alessio Cerci – ore 11

Alessio Cerci è uno degli obiettivi principali del Bologna di mister Donadoni. Il calciatore ha riassaporato il campo a 7 mesi dall’ultima volta nel match di Coppa del Re di martedì sera e si prepara a tornare in Italia. Il Bologna segue da vicino il calciatore ma bisognerà fare i conti con lo stipendio di Cerci, prima di cantare vittoria. Secondo “Il Resto del Carlino“, il Bologna studia un piano per arrivare all’esterno dell’Atletico Madrid: il giocatore guadagna 2,7 milioni e anche se l’ingaggio da corrispondergli, da qui a giugno, sarà dimezzato, bisognerà comunque fare bene i conti prima di chiudere l’affare. Il giocatore potrebbe anche arrivare a titolo definitivo ma in quel caso dovrebbe essere lo stesso Cerci a fare un sacrificio, riducendosi l’ingaggio.

Calciomercato Bologna: anche Biabiany e Ganz – 22 dicembre

Non c’è solamente Alessio Cerci nel mirino del Bologna, come scrive Stadio. Il giocatore dell’Atletico Madrid piace ma non convince perché non gioca da tempo, inoltre Roberto Donadoni preferisce Jonathan Biabiany. Il francese è in uscita dall’Inter e ha già lavorato con il tecnico a Parma, motivo per cui c’è una buona possibilità che l’affare possa decollare. In attacco invece Simone Ganz è l’obiettivo principale. Deluso dal Verona dove gioca pochissimo, Ganz è pronto a cambiare maglia a gennaio e il Bologna ci ha fatto un pensierino. Potrebbe diventare il vice di Mattia Destro.

Calciomercato Bologna: si punta Cerci – 21 dicembre

Il Bologna di Roberto Donadoni vuole Alessio Cerci. Il calciatore, adesso all’Atletico Madrid, ma fuori dai piani di Simeone, guadagna circa 2,7 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, la società rossoblù sarebbe pronta ad offrirgliene 1 per tre o quattro stagioni. La palla, dunque, passa a calciatore che dovrà scegliere se decurtarsi lo stipendio per tornare in Serie A. Nel caso in cui la pista dovrebbe sfumare, gli emiliani proveranno a chiedere Iturbe alla Roma.

Calciomercato Bologna, rossoblu pronti a rinforzare a gennaio la rosa a disposizione di Roberto Donadoni. Priorità assoluta al reparto avanzato: privo ancora dell’infortunato Simone Verdi, l’attacco vedrà molto probabilmente l’innesto di Alessio Cerci. Sfumato in estate per dei problemi fisici, l’esterno offensivo è fuori dai piani dell’Atletico Madrid di Diego Simeone ed è nel mirino di Saputo: nelle prossime ore ci saranno approfondimenti, se Cerci darà l’ok a nuovi controlli medici l’operazione andrà in porto a quasi costo zero.
IN USCITA – Ricco anche il mercato in uscita per la compagine emiliana. Anthony Mounier piace in Francia, Olympique Marsiglia sulle sue tracce, ma chi darà l’addio sarà sicuramente Morleo: il terzino sinistro, riporta Il Resto del Carlino, è cercato da Crotone, Verona e Bari. Altro nome caldo è quello di Oikonomou: previsto un contatto con il suo agente, in caso di offerta il greco può partire. Infine, libero di andare via è Acquafresca: l’attaccante si sta allenando con la Primavera e potrebbe ricevere offerte dall’estero e dalla Serie B. Attesi aggiornamenti dunque, Bologna pronto ad un gennaio intenso sul fronte mercato.