Calciomercato Cagliari: per Miangue duello con l'Hellas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Calciomercato Cagliari: per Miangue duello con l’Hellas

Pubblicato

su

miangue

Calciomercato Cagliari, Senna Miangue dall’Inter è il primo obiettivo per rinforzare la compagine sarda

CALCIOMERCATO CAGLIARI: PER MIANGUE DUELLO CON L’HELLAS, 5 GENNAIO – Il Cagliari è da diverse settimane sulle tracce di Senna Miangue, terzino dell’Inter che si è messo in mostra in alcune uscite della stagione nerazzurra. Sul terzino belga di origini congolesi, tuttavia, vi è la concorrenza agguerrita anche di un club di Serie B. Come ripreso da ‘TgGialloblu’, infatti, anche l’Hellas Verona sarebbe intenzionata a prenderlo per la seconda parte di stagione, anche se il calciatore accetterebbe la destinazione solo in presenza di un prestito secco. L’Inter temporeggia, la situazione è bloccata: solo se dovesse arrivare un nuovo terzino allora i nerazzurri procederebbero alla cessione di Miangue.

Nonostante l’ultima vittoria in campionato, ottenuta con una grande rimonta sul Sassuolo, in casa Cagliari l’atmosfera non è delle migliori in queste vacanze natalizie. I mal di pancia di due colonne portanti dell’ambiente sardo come Dessena e Sau, non sono piaciuti al presidente Tommaso Giulini che si è già messo al lavoro per evitare nuovi fatti dannosi per l’immagine del club.
CALCIOMERCATO CAGLIARI, LE ULTIME – Anche il rapporto con i tifosi dovrà rientrare nei ranghi e per farlo sarebbero utili alcuni innesti che possano riscaldare una piazza delusa e molto critica nonostante i 13 punti di vantaggio sulla terz’ultima posizione, che per una neopromossa come il Cagliari sono davvero tantissimi.  Ristabilire la serenità interna e andare a caccia di qualche rinforzo, sono questi i prossimi immediati obiettivi societari. Il primo arrivo sarà probabilmente sulla fascia difensiva sinistra dove serve un sostituto di Murru che rimarrà ai box, causa infortunio al ginocchio, per diversi mesi permettendo così a Pisacane di ritornare sulla sua fascia naturale ovvero la destra. Nome buono per il ruolo di terzino potrebbe essere quello di Senna Miangue, giovane giocatore dell’Inter dotato di grande talento e capacità fisico atletiche. Il belga si trasferirebbe in Sardegna in prestito secco e avrebbe così la possibilità di fare esperienza in una piazza comunque pretenziosa e importante. Novità sul buon esito delle negoziazioni si attendono per l’inizio della prossima settimana, la trattativa sembra comunque ben avviata. A meno di clamorosi scossoni, la squadra rimarrà poi più o meno la stessa e nonostante qualche scontento secondo il Corriere dello Sport la rosa di Rastelli resterà quella attuale almeno fino a giugno.