Inter, Candreva e Perisic non si muovono: mercato già chiuso?
Connettiti con noi

Arsenal

Inter, Candreva e Perisic non si muovono: mercato già chiuso?

Pubblicato

su

candreva spalletti inter

Si è parlato a lungo di una loro possibile cessione, ma salvo colpi di scena finali Candreva e Perisic resteranno all’Inter.

Nelle ultime settimane si è parlato con grande insistenza, ma con ogni probabilità, salvo clamorosi colpi di scena nelle ultime frenetiche ore del calciomercato invernale, Candreva e Perisic, come riporta “Il Corriere dello Sport”, vestiranno la maglia dell’Inter anche nella seconda parte della stagione 2018-19. Poco utilizzato in questa prima parte di stagione da Luciano Spalletti, che gli ha preferito Matteo Politano, Antonio Candreva negli ultimi giorni è stato accostato a una partenza dall’Inter. Oltre al Parma e al Torino, l’ex Lazio ha attratto estimatori all’estero: il Dalian ha pensato a lui per il dopo Carrasco, una pista tramontata per volontà del diretto interessato. E difficilmente ci sarà un trasferimento entro la fine della sessione di mercato: il numero 87 resterà a Milano e si giocherà le sue carte.

Più complessa la situazione relativa al giocatore croato, che al rientro dalle vacanze ha tentato lo strappo nei confronti del club nerazzurro, trovandosi di fronte il muro opposto dal presidente Steven Zhang e della dirigenza nerazzurra. Probabilmente scontento dal lavoro di sacrificio che gli chiede Spalletti, il vicecampione del Mondo ha provato a forzare la mano, senza apprezzabili risultati, anzi. L’Arsenal, il club a lui interessato, pronto a offrirgli un ricco ingaggio da 7 milioni di euro all’anno, non è però disposto ad andare oltre un’offerta di prestito con diritto di riscatto, mentre l’Inter lo cederebbe soltanto a titolo definitivo e alle cifre con cui lo valuta il club milanese. Ovviamente non si può escludere a priori un’offerta in tal senso dei Gunners nelle ultime ore di trattative, ma al momento la possibilità di un suo addio all’Inter appare remota.

L’Inter, insomma, quasi sicuramente terrà le due ali anche nella seconda parte della stagione. Considerato che anche le possibilità di una partenza del difensore Miranda appaiono al momento flebili, il calciomercato nerazzurro potrebbe essere già chiuso, con il grande colpo che sarà rappresentato dal rinnovo del capitano Mauro Icardi. Candreva potrebbe essere utilizzato da titolare già in Coppa Italia contro la Lazio, sua ex squadra, mentre per quanto riguarda Perisic, che si allena regolarmente alla Pinetina, salterà la sfida con i biancocelesti per poi tornare a disposizione di Spalletti per la sfida di campionato con il Bologna. Con la società e i tifosi che si augurano che il suo mal di pancia sia definitivamente passato.

AUSILIO E MAROTTA BLINDANO PERISIC: «CESSIONE DA ESCLUDERE, RESTA ALL’INTER»