Calciomercato ultimissime, 18 agosto 2015 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Calciomercato ultimissime, 18 agosto 2015

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di calciomercato in Serie A

Due settimane e il calciomercato giungerà al termine: le squadre di Serie A sono pronte al rush finale e c’è chi come il Torino ha deciso di far la voce grossa prendendo Andrea Belotti dal Palermo, ma anche la Roma spende e compra Rüdiger dallo Stoccarda. E poi l’Inter, che potrebbe davvero chiudere per Perisic, la Juventus vicina a Alex Sandro e Mkhitaryan, il Napoli su Maksimovic e tutte le altre trattative della nostra massima serie.

ATALANTA: La difesa è il reparto da rinforzare il prima possibile e per questo a Bergamo si pensa a Paletta con insistenza, il giocatore del Milan piace anche alla Roma e al Bologna e oggi sceglierà dove andare. Si è parlato anche di Avlonitis dell’Olympiakos Pireo in entrata mentre si continuano a fare i nomi di Bonera e Campagnaro dalla lista gratuita.

BOLOGNA: Si riparte da Mattia Destro dopo l’eliminazione di coppa, l’attaccante è in arrivo dalla Roma in prestito oneroso e già oggi potrebbe essere ufficiale. Lo sprint col Frosinone per Falco vede quasi vittoriosi i bolognesi che potrebbero girare al Lecce l’ungherese Vecsei, in arrivo dall’Honved; altra pista estera per la difesa, il terzino Krafth è atteso al Dall’Ara a breve. Attenzione anche a altri due possibili colpacci dei felsinei, il primo riguarda Donsah del Cagliari e il secondo potrebbe essere Eder dalla Sampdoria.

CARPI: Marquinho è a un passo dall’Udinese e Gilardino è quasi del Palermo, ma il Carpi non si perde d’animo e in avanti sonda Rolando Bianchi, svincolato e in attesa di sistemazione; possibile sfida al Chievo anche per Borriello, pure lui a parametro zero. In uscita c’è Porcari, che potrebbe tornare in Serie B allo Spezia.

CHIEVO: Rolando Bianchi e Marco Borriello sono i nomi caldi per l’attacco del Chievo, che deve chiudere un arrivo per il reparto offensivo e pensa ai due bomber stagionati e svincolati, entrambi nel mirino del Carpi. Bisogna valutare anche se intervenire sul mercato per rimpiazzare Izco, fuori qualche mese per infortunio.

EMPOLI: A Empoli i nomi in entrata sono i soliti, perché sono continui i contatti con il Pescara per Memushaj e con Inter e Chievo per Biraghi. Abbiamo parlato in esclusiva con Marcello Carli e il ds azzurro ha detto no all’arrivo di Luperto dal Napoli mentre ha confermato l’interesse per Galloppa e l’arrivo di Maiello.

FIORENTINA: Andreolli piace alla Fiorentina ma il Bologna e la Roma lo vogliono con insistenza, e non è l’unico duello dei viola che pure per Donsah se la dovranno vedere con gli emiliani. Per la linea mediana si valuta sempre lo svizzero Kasami, mentre in uscita e in direzione Entella dovrebbero esserci Fazzi e Zanon. In esclusiva vi abbiamo parlato dell’affare Borini, perché la Fiorentina è uscita dalla trattativa.

FROSINONE: A Frosinone il calciomercato adesso è fermo, il club ciociaro sta pensando a qualche colpo ma in sordina e i nomi sono sempre quelli di Karelis e De Col. Sfuma definitivamente Falco, che dal lecce andrà al Bologna.

GENOA: La novità in casa Genoa è l’arrivo di Diego Capel dallo Sporting Lisbona, ma nelle prossime ore potrebbe pure esserci una soprsa riguardo Iturbe dalla Roma visto che l’interesse non è mai sopito. Bisogna capire anche cosa farà Perotti, sul quale è vivio l’interesse dell’Inter che però ha altri obiettivi primari. in difesa si continua a parlare sia di Mendes che di Boilesen.

HELLAS VERONA: Romulo potrebbe andare via perché il suo ingaggio è troppo al di sopra della portata delle casse del Verona e per lui ecco spuntare il Marsiglia; a centrocampo cè l’idea Ledesma, svincolato che piace anche in MLS e al Watford, mentre Sala in pratica piace a mezza A: Inter, Fiorentina e specialmente Napoli lo vogliono.

INTER: Le uscite tengono banco per l’Inter perché Jesus piace a Roma e Napoli e Andreolli scalda un po’ tutta la Serie A (Roma, Fiorentina, Bologna soprattutto), poi la Sampdoria è sulle tracce di Santon e Kovacic è atteso al Real Madrid. Adesso però si deve comprare e Perisic è sempre il preferito: oltre a lui – si tratta col Wolfsburg alacremente – c’è Perotti del Genoa, mentre per il centrocampo Felipe Melo rimane in cima alla lista dei desideri; in difesa piace Sala del Verona e a sinistra è duello tra Criscito dello Zenit e Coentrao del Real, col portoghese in pole. Tra le ipotesi un po’ più remote ci sono anche gli affari Mertens e Gabbiadini col Napoli oppure, sempre coi partenopei, quello più realistico riguardo Ghoulam.

JUVENTUS: Il dieci tiene banco e non c’è Draxler in pole, visto che la Juventus potrebbe chiudere oggi con il Borussia Dortmund a sorpresa per Henrik Mkhitaryan che però non è l’unico colpaccio bianconero dato che Alex Sandro del Porto è in arrivo. Con Alex Sandro e Mkhitaryan la Juve potrebbe completare tutto ma continua a seguire anche Lamela del Tottenham. In uscita Llorente (piace a Siviglia, Tottenham e Real Madrid), Fausto Rossi (Las Palmas), Liviero (Lecce) e Bouy (Chievo).

LAZIO: Per qualche ora il mercato rimane da parte, la Lazio ha la sfida della vita con il Bayer Leverkusen e il possibile accesso in Champions League potrebbe movimentare il mercato. Stefano Mauri però è un cavallo di ritorno e oggi firmerà con ingaggio dimezzato rispetto alla passata stagione. In esclusiva vi abbiamo parlato dell’affare Borini: è lotta tra Lazio e Inter.

MILAN: Il Milan ha vinto in Coppa Italia con il Perugia e adesso preobabilmente proverà a chiudere sul mercato per qualche nome importante come quello di Xabi Alonso del Bayern Monaco, una suggestione uscita ieri mattina. Soriano della Sampdoria e Ibrahimovic del Paris Saint Germain continuano comunque a stuzzicare le fantasie rossonere. Per quanto concerne le cessioni due fra Paletta (Atalanta e Roma su di lui), Alex e Zapata partiranno, mentre il fratello di Mauri è andato all’Akragas. Rimane da capire cosa fare di Witsel e con Witsel: in settimana incontro decisivo.

NAPOLI: Moltissimi gli esuberi per il Napoli a partire da Fideleff e Dumitru fino ad arrivare a De Guzman e Andujar, vicini rispettivamente a Marsiglia e Nizza mentre Inler è andato al Leicester; pure Zuniga e Vargas devono partire, si valutano le offerte. A proposito di offerte, nonostante il no di Cairo il Napoli si è fatto di nuovo avanti per Maksimovic alzando l’offerta e portandola a quindici milioni, bisogna capire cosa faranno i rosanero ora. In entrata piace anche Sala del Verona mentre c’è la remota possibilità di un addio di Mertens o Gabbiadini per il cosiddetto mal di pancia dato dalla troppa concorrenza. Da seguire con attenzione il possibile cambio tra Ghoulam e Juan Jesus con l’Inter.

PALERMO: Il Palermo vende Belotti, il giocatore è a un passo dall’accordo con il Torino e nelle prossime ore arriverà l’annuncio. Adesso si deve lavorare per il sostituto e il nome più caldo è quello di Alberto Gilardino, per cui si tratta con il Guangzhou Evergrande. Zamparini è a Londra e può approfittarne anche per avere info su Campbell, sempre nei pensieri dei rosanero. Da ieri è ufficiale anche il rinnovo di Goldaniga fino al 2019.

ROMA: Sabatini ha deciso di fare la voce grossa e ha chiuso per Rüdiger dallo Stoccarda, oggi le visite mediche e l’annuncio ufficiale. Gyomber arriva dal Catania ma andrà in prestito, per il resto piacciono sia Paletta del Milan che Andreolli e Jesus dell’Inter sebbene il sogno quasi impossibile sia Zouma del Chelsea. Si continua a lavorare sulle fasce per Digne ma, in caso di addio di Cole, c’è posto anche per Emerson. Destro è del Bologna e Paredes può partire per far così spazio a Ceballos.

SAMPDORIA: Soriano può lasciare la Sampdoria perché piace al Milan e vorrebbe tornare da Mihajlovic anche se il napoli potrebbe inserirsi a sopresa. In uscita anche Regini e pure la coppia Mesbah – Salamon che ha richieste dalla Serie B. In entrata invece, oltre al sogno Balotelli dal Liverpool, c’è interesse per Rodriguez del Cesena e anche per Santon dell’Inter.

SASSUOLO: Una delle poche squadre al completo in Serie A è il Sassuolo, che potrebbe lavorare di cesello e vendere qualcuno prima della chiusura del mercato. Floccari è vicino al Cesena e Vrsaljko adesso dovrebbe restare.

TORINO: Maksimovic e Belotti movimentano il mercato del Torino. Il difensore vuole il Napoli che ha pure alzato l’offerta facendo orecchie da mercante alle parole di Cairo sull’incedibilità del serbo. il calciomercato granata invece potrebbe chiudersi davvero con l’arrivo di Belotti: 7.5 milioni al Palermo e oggi visite mediche programmate, Ventura avarà la sua prima punta.

UDINESE: Il prossimo rinforzo dell’Udinese arriva dalla Roma ed è Marquinho, per cui è prevista l’ufficialità del suo passaggio dalla Roma. Samir del Flamengo è un nome che piace ancora, ma per adesso non ci sono troppe indicazioni a proposito.