Ds Empoli: «Luperto non arriverà. Con il Vicenza sconfitta che fa male» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ds Empoli: «Luperto non arriverà. Con il Vicenza sconfitta che fa male»

Pubblicato

su

Carli aggiorna anche su Galloppa e Memushaj

Un gol di Gatto è bastato al Vicenza per sbancare il Castellani ed estromettere l’Empoli dalla coppa Italia. La sconfitta con il Vicenza ha messo a nudo le carenze attuali della formazione toscana sopratutto dal punto di vista atletico. Il direttore Marcello Carli è intervenuto ai nostri microfoni per fare anche il punto della situazione per quanto concerne il calciomercato.

Direttore, ieri è arrivata l’eliminazione dalla coppa Italia per mano del Vicenza. Sconfitta che fa male?
«Siamo molto amareggiati per l’uscita da una manifestazione che volevamo onorare al meglio. Ci sono stati diversi errori, non è stata una prestazione brillante. Nel primo tempo non abbiamo fatto male ma anzi, si può dire che abbiamo giocato solo noi. E’ una sconfitta che va comunque accettata e bisogna fare i complimenti al Vicenza che ci ha messo in difficoltà. Siamo stati poco precisi sottoporta e la reazione del secondo tempo è stata più di istinto che di altro, mancavano le idee».

Direttore, farete qualcosa in attacco quindi?
«Io non credo che la gara di ieri rappresenti un campanello d’allarme in tal senso. Siamo stati troppo leziosi, quello sicuramente. Il nostro attacco non credo sia scarso, anzi ci ha permesso di salvarci l’anno scorso. Abbiamo la possibilità di contare sulle qualità di Saponara fin da subito e non è poco. Vedremo se dovesse capitarci una possibilità interessante ma la momento non rappresenta una priorità.

Per quanto riguarda il centrocampo, assestato il colpo Maiello, c’è spazio per una nuova mezzala?
«Abbiamo preso Krunic e il ragazzo ci sta dando solo sensazioni positive. Ha ancora dei problemi con la lingua e gli va dato il giusto tempo per ambientarsi ma siamo convinti che possa fare molto bene».

Memushaj e Galloppa sono due obiettivi? Il secondo sembrava molto vicino?
«Sono due giocatori che conosciamo bene e che abbiamo seguito. Possono essere delle possibilità che valuteremo ma non delle necessità impellenti insomma».

Per la difesa Luperto è sfumato definitivamente?
«Si, penso proprio di si. Il Napoli non lo voleva cedere e noi siamo contenti dei ragazzi che abbiamo preso. Zambelli è un ragazzo che ci sarà molto utile, sa fare più ruoli e porta esperienza. Bittante deve migliorare la fase difensiva ma ha gran futuro davanti. Barba, Rugani e Costa sono delle ottime pedine per il mister che saprà sicuramente valorizzare al massimo il materiale che gli è stato messo a disposizione».