Retroscena Capello: «Scambio Cannavaro - Carini? Raiola convinse Moratti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Retroscena Capello: «Scambio Cannavaro – Carini? Raiola convinse Moratti»

Pubblicato

su

fabio capello

Alla Juventus ancora ridono, all’Inter preferiscono cambiare argomento: Fabio Capello ricorda l’incredibile scambio di calciomercato tra Cannavaro e Carini

Fabio Capello gongola ancora al ricordo di quando sul calciomercato la sua Juventus riuscì a scambiare Fabian Carini e Fabio Cannavaro con l’Inter. Cannavaro all’epoca passò dai nerazzurri ai bianconeri mentre il portiere uruguaiano andò ai nerazzurri, giocò qualche partita e poi se ne persero le tracce. Capello ancora oggi afferma: «Ricordo l’acquisto di Fabio Cannavaro, fu davvero un colpo da maestri. Giocava all’Inter e dicevano avesse il ginocchio rotto. L’agente Mino Raiola riuscì a convincere Moratti a scambiarlo con Carini»
LA JUVENTUS DI CAPELLO – Il tecnico friulano, che nel suo programma su Fox ha parlato della Juventus, ha tracciato anche un quadro fedele del primo Zlatan Ibrahimovic agli esordi con la Juventus: «Volevo Ibrahimovic già alla Roma, ma la Juventus lo prese per una cifra ridicola, ventidue milioni di euro. I primi tempi, quando calciava tirava talmente forte che rompeva i vetri della palestra dietro le porte. Lo impostammo nel calciare perché uno come lui aveva una postura particolare e anche il 46 di piede, e Ibra si impegnò tantissimo. Anche di testa era scarso ma riuscì a migliorare esercizi dopo esercizi.