Caso Genoa, direttrice Asl: «Faremo il possibile per la gara col Torino»
Connettiti con noi

Genoa News

Caso Genoa, direttrice Asl: «Faremo il possibile per la gara col Torino»

Pubblicato

su

La dottoressa Maura Ferrari Bravo, direttrice dell’Asl 3 Liguria, ha parlato della possibilità di vedere il Genoa in campo contro il Torino

La dottoressa Maura Ferrari Bravo, direttrice dell’Asl 3 Liguria ha parlato ai microfoni di Sky Sport della situazione relativa al Genoa.

GENOA«Un focolaio partito da un singolo caso, monitorato insieme alla squadra subito a cui poi sono seguiti i tamponi. Essendo venuti fuori lunedì altri casi secondari abbiamo deciso di collaborare con il Genoa per tutelare i calciatori e lo staff».

ALLENAMENTI – «Non esiste una normativa specifica sugli allenamenti ma un protocollo nazionale sulle partite, stamattina abbiamo deciso di valutare come far riuscire a far allenare meglio i calciatori in sicurezza. L’allenamento quindi non è annullato ma rinviato. Per la sicurezza dei calciatori, verranno effettuati test rapidi a ridosso dell’allenamento. Si è deciso di trovare un protocollo che gestisca l’allenamento, col distanziamento di due metri. Faremo il possibile per far allenare il Genoa e farla arrivare nelle migliori condizioni alla partita».