Cesena, Minotti: "Bene Santon, manca Nagatomo e Mutu..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Cesena, Minotti: “Bene Santon, manca Nagatomo e Mutu…”

Pubblicato

su

Ai microfoni di Sportiva Lorenzo Minotti, direttore tecnico del Cesena, che oggi festeggia i suoi 44 anni, parla del Cesena di oggi, Nagatomo e del suo passato

SULLA CESSIONE DI NAGATOMO e SANTON: Devo dire che il trasferimento è avvenuto tutto allÃ?´improvviso. EÃ?´ stata una operazione intelligente e importante per il Cesena. Dovevamo sopperire alla sua mancanza ed è arrivato Santon. Credo che Cesena è la piazza ideale per lui, per ritrovarsi e affermarsi. Fa molto piacere la responsabilizzazione di Ferrara con Santon facendolo capitano della Under 21. EÃ?´ un momento importante per lui, ha già  fatto con noi due buone gare. Sono convinto che Under 21 e Cesena gli daranno la giusta tranquillità . Lui è un patrimonio del calcio italiano. Nagatomo ha delle qualità  importanti per il calcio di oggi: rapidità  e potente. EÃ?´ una persona speciale, emana una grande energia dove non puoi che volergli bene. La sua partenza ha lasciato una certa malinconia, ma è una operazione che farà  bene al Cesena per il suo futuro.
SULLA CARRIERA DI MINOTTI: Quella di Parma è stata una favola, e col passare degli anni ha sempre un sapore migliore. Col Parma sono arrivato in serie A, poi abbiamo giocato anche tre finali di coppe europee. Risultati che in pochi hanno fatto. Il ricordo più bello è la finale di Wembley dove vincemmo contro lÃ?´Anversa, segnai anche io. Mi fece impressione vedere 12mila parmigiani a Londra, dopo che qualche anno prima al campo cÃ?´erano si è no 4-5 mila spettatori
SUL CESENA: Sapevamo che alla lunga il campionato di serie A esprime valori che non possono essere dimenticati. E�´ stato belo, certo, il nostro inizio di stagione. Poi siamo rientrati nei nostri ranghi. Siamo belli carichi per giocare le nostre carte e conquistare la salvezza.
SULLA LOTTA SCUDETTO: Milan e Inter si contenderanno lo scudetto, credo che questo duello sarà  deciso dallÃ?´impegno in Champions League, perchè è una operazione che consuma energie fisiche e mentali, senza dimenticare eventuali infortuni.
SU MUTU: Mutu per noi sarebbe stato un sogno, il massimo cui potremmo avere. Mi dispiace che qualcuno non credeva nel nostro interesse. Mi ha fatto piacere che lui aveva capito il nostro progetto. Volevamo farlo tornare protagonista dopo un anno difficile. Vedremo in futuro se regalare un sogno al Cesena con un altro giocatore come lui.
AUGURI A HRISTO STOICHKOV: Oggi è il mio compleanno ma anche quello di un mio ex compagno come Hristo Stoichkov e ci tengo a fare tanti auguri a una persona speciale come lui.

Fonte | Radiosportiva.com