Champions Cup, disfatta Milan: 1-5 contro il City - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Champions Cup, disfatta Milan: 1-5 contro il City

Pubblicato

su

Ancora un risultato negativo per gli uomini di Inzaghi, protagonista Jovetic

MILAN MANCHESTER CITY – Ancora una sconfitta per il Milan in una Guinness Champions Cup deludente fin qui per gli uomini di Inzaghi. Dopo il 3-0 contro l’Olympiacos i rossoneri escono sconfitti in modo ancora più netto al cospetto di un ottimo Manchester City trascinato da Jovetic: 5-1 il risultato finale contro i campioni d’Inghilterra in carica.

DISFATTA DELINEATA – Già nel primo tempo le proporizioni della sconfitta emergono in modo chiaro: i Citizens, infatti, si portano in vantaggio al 12′ proprio con Jovetic su assist di Navas. La rete di Jojo va a sbloccare un match dai ritmi fin lì bassi e, appena due minuti dopo, arriva anche la rete del raddoppio: stavolta è Sinclair a superare Agazzi dopo aver approfittato di un errore di Rami, oggi in ombra. Le altre due reti dei Citizens siglate nel primo tempo portano la firma di Navas e del giovane nigeriano Ihenacho. La rete della bandiera è siglata al 42′ da Muntari, lasciato solo in area e bravo a sfruttare un colpo di testa di Alex. 

POCO DA DIRE – Nella ripresa, iniziata in ritardo per un violento nubifragio, il Manchester City gestisce con tranquillità un risultato più che mai definitito e riesce anche a rendere più ampio il distacco: a firmare la rete del definitivo 5-1 è ancora una volta Jovetic, tra i migliori oggi, ben servito da Kolarov ed efficace nel saltare un Rami ancora una volta deludente. Annullata una rete al Milan, decisione giusta: Balotelli infatti è in posizione irregolare quando interviene per deviare in porta un tiro precedente di Muntari. Nel finale Niang ci prova ma si rivela poco concreto, il risultato finale è di 5-1 per il City: Milan da rivedere in ogni reparto e sconfitto nuovamente in modo pesante in questa tournée statunitense.

Milan: Agazzi; De Sciglio, Alex, Rami, Constant; Poli, Cristante, Muntari (c); Honda, Niang, El Shaarawy.

Manchester City: Caballero; Clichy, Nastasic, Boyata, Kolarov (c); Sinclair, Fernando, Zuculini, Navas; Jovetic, Ihenacho.

Marcatori: 12′ Jovetic, 14′ Sinclair, 23′ Navas, 26, Ihenacho, 42′ Muntari, 58′ Jovetic.