Champions League, Barcellona e Bayern Monaco in semifinale - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Champions League, Barcellona e Bayern Monaco in semifinale

Pubblicato

su

Si chiudono le due gare di ritorno di Champions League in programma stasera, che hanno visto Barcellona e Milan sfidarsi al Camp Nou e, in Germania, il Bayern Monaco impegnato contro il Marsiglia.

In Spagna, dopo il vantaggio accumulato nel primo tempo, grazie ai due rigori messi a segno da Messi in risposta alla rete di Nocerino, il Barcellona scende in campo convinto nel corso della ripresa: ci prova subito Xavi con una punizione che finisce di poco fuori e, al 53′ , trova il 3-1 con Iniesta, il quale davanti ad Abbiati non manca la porta.
Secondo tempo gestito prevalentemente dai padroni di casa. Allegri prova l’inserimento di Pato, che entra al posto di Boateng ma il giocatore uscirà  poco dopo, sostituito a sua volta da Maxi Lopez. Fuori anche Seedorf per Aquilani. Per il Barà§a escono Xavi e Fabregas – in condizioni fisiche non al meglio nella settimana prima della gara- e Piquè, sostituiti da Alcantara, Keita e Adriano.
Negli ultimi minuti il Milan prova a farsi avanti portando tutti i giocatori a saltare, in un finale un po’ nervoso in cui piovono alcuni gialli. Il risultato però non cambia e il Milan deve abbandonare la competizione. Barcellona in semifinale.

Semifinale agguantata anche per Bayern Monaco, il quale aveva messo al sicuro il risultato nel corso del primo tempo con la doppietta di Olic. Pochi i tentativi da parte del Marsiglia, secondo tempo facile per i tedeschi che chiudono la pratica con il risultato acquisito di 2-0, grazie anche all’ottima prestazione di Ribery.

Barcellona “? Milan: 2-1 (11′ (rig) e 41′ (rig) Messi, 32′ Nocerino, 53′ Iniesta)

Bayern Monaco “? Olympique Marsiglia: 2-0 (13′ e 37′ Olic)