Chelsea, Matic: «Conte mi aiuterà a crescere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chelsea, Matic: «Conte mi aiuterà a crescere»

Pubblicato

su

lippi conte

Il mediano del Chelsea, Nemanja Matic, ha parlato dei motivi che l’hanno portato a scegliere ancora Londra per il suo avvenire

STAY – Un incontrista come il serbo Matic non si vede ogni giorno su un campo da calcio: è tra i migliori nel suo ruolo e, quindi, uno dei più ricercati sul mercato, specialmente questa estate. Il centrocampista dei Blues ha spiegato il perchè della sua permanenza a Stamford Bridge a SkySports UK: «Dopo aver parlato, io e la dirigenza abbiamo deciso di proseguire insieme perchè era la scelta migliore per entrambe le parti in causa. Sono contento di essere rimasto al Chelsea, con questa squadra e con questa società. Darò il mio meglio per il gruppo: voglio migliorare e mister Conte è quello giusto per aiutarmi a farlo».

CORTEGGIATO – La Juventus aveva sondato la pista Matic dopo aver perso Paul Pogba. Una volta ceduta la mezz’ala al Manchester United, la dirigenza bianconera pensava di portarsi a casa il mediano per schermare la zona centrale e lasciare a Pjanic i compiti di costruzione della manovra. Nobile progetto, non concretizzatosi però. Per i motivi che Matic ha chiaramente spiegato: Chelsea fa rima con felicità, programmazione e tecnico vincente.