Cies, stilata la top 20 dei più giovani talenti europei: domina il Milan! Ma spunta…

Cies, stilata la top 20 dei più giovani talenti europei: domina il Milan! Ma spunta…
© foto www.imagephotoagency.it

Nella giornata odierna, il Cies ha stilato la top 20 dei migliori giovani talenti europei: nella classifica domina il Milan, ma spunta…

Il CIES, Football Observatory, ha realizzato nella giornata di oggi uno studio che comprende i migliori giovani calciatori dei campionati nazionali europei. In funzione di questo studio son state stilate quattro classifiche sulla base dei giocatori con maggior esperienza e sulla base anche dell’anno di nascita (dal 1998 al 2001), del minutaggio delle ultime due stagioni e della competitività della squadra cui appartengono. In generale, le quattro classifiche hanno compreso 20 giocatori che si possono inserire all’interno di una top 20 dei migliori giovani talenti europei. 

Nella classifica generale domina il Milan che vede inseriti Donnarumma, come miglior classe 1999, davanti a De Ligt, e Cutrone come tra i migliori 1998. A sorpresa (non troppo), compare anche il giovanissimo Sandro Tonali del Brescia, alla posizione n°6 dei classe 2000. Tra i 2001 non troviamo nessun calciatore italiano. In questa fascia ci sono infatti William Saliba, difensore del St-Etienne, Benoit Badiashile del Monaco e Bryan Gil del Siviglia.