Conferenza stampa Iachini: «Chiesa è della Fiorentina e giocherà»
Connettiti con noi

Fiorentina News

Conferenza stampa Iachini: «Chiesa è della Fiorentina e giocherà»

Pubblicato

su

Giuseppe Iachini, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria

Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Sampdoria.

CHIESA – «Federico lo abbiamo visto anche a Milano. Sta benissimo ed è coinvolto nella squadra. Sta bene a parte l’inconveniente di domenica. Mi auguro che sia superato. A livello mentale e di attaccamento alla Fiorentina fin dal settore giovanile, è totale. Lui è della Fiorentina e nel momento in cui verificheremo la condizione che è tutto ok, giocherà».

COSA NON RIPETERE«Dobbiamo riprendere il percorso di solidità e attenzione nei 95 minuti che abbiamo sempre portato avanti. Dobbiamo anche essere più concreti sotto porta. Non colpevolizzerei i miei ragazzi in modo particolare. Giustamente piove qualche critica ma abbiamo a che fare con ragazzi che sono nel loro trampolini di crescita. L’anno scorso Vlahovic a Napoli è entrato e ha segnato. Domenica invece, il primo controllo non è stato corretto e non ha segnato. Fa parte della crescita del ragazzo. Dovremo lavorare per fare crescere i ragazzi giovani».

SAMPDORIA«E’ la partita più pericolosa di questo primo periodo. Sia perché abbiamo qualche situazione fisica dopo l’Inter e sia perché ci sono tante richieste per i nostri calciatori dopo un ottimo lavoro da parte nostra. Questo ci inorgoglisce da un lato, ma dall’altro la partita può diventare pericolosa. Con i ragazzi mi sono fatto sentire più volte. La società sta verificando cosa si può fare e le opportunità verranno colte. Affronteremo una squadra che ha qualità ed è organizzata da un allenatore che è un maestro. Bisognerà fare una partita molto importante e al di sopra delle righe sotto l’aspetto tattico».