Conferenza stampa Pioli: «Napoli tosto. Futuro? Non mi interessa»
Connettiti con noi

Milan News

Conferenza stampa Pioli: «Napoli tosto. Futuro? Non mi interessa»

Pubblicato

su

Pioli milan

Stefano Pioli ha commentato la situazione in casa Milan in vista del match di Serie A contro il Napoli: le sue parole

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Napoli.

LEAO – «Ha un grande talento, è innato, però va coltivato e migliorato, sono felice di ciò che sta facendo Rafa, sta dando un apporto importante alla squadra. Non è importante il minutaggio, ma la qualità del minutaggio. Continuando così Leao si toglierà delle soddisfazioni».

EPILOGO DIVERSO – «Il mio arrivo è capitato a ottobre, non abbiamo avuto la continuità giusta ma perché serviva costruire un modo di giocare ed entrare in testa ai giocatori, serviva tempo. Ora dobbiamo finire bene il campionato. Domani abbiamo una gara importante con il Napoli e sarà difficilissima, con un allenatore che ha dato la giusta mentalità, affrontiamo una squadra che sta molto bene».

GATTUSO – «Difficile fare paragoni e confronti, lui aveva iniziato la stagione dall’inizio al Milan, io no. Rino ha fatto un grande lavoro qui e lo sta facendo anche a Napoli, dando la giusta mentalità. Mai come adesso credo che i conti si faranno alla fine».

NAPOLI – «Abbiamo ripreso bene dopo la pausa ma abbiamo preso solo 1 punto al Napoli perché anche loro stanno andando bene. Sfidiamo una squadra forte ma lo facciamo con convinzione e determinazione. C’è da spingere e lo faremo fino ad agosto. Nessuno dei miei giocatori sta pensando al 3 agosto ma alla partita col Napoli».

ROMA – «Probabile, se finissimo il campionato pre-Covid eravamo settimi in classifica, ora siamo ancora settimi, né io e né i miei giocatori saremmo contenti di chiudere la stagione al settimo posto. La Roma è vicina, l’abbiamo battuta ma ora vogliamo più punti per chiudere meglio la classifica».

DECISIONI AFFRETTATE – «Non so se il club abbia già deciso. Non è una mia preoccupazione, l’unica cosa a cui pensiamo è fare bene. Qui a Milanello stiamo bene e lavoriamo tanto, raccogliamo i frutti di un lavoro iniziato ad ottobre. Poi chi dovrà prendere decisioni le prenderà».

CONFERMA SAELEMAEKERS – «Tutti meritano, ho tanti giocatori e posso fare diverse scelte. L’importante è che i giocatori stiano bene e sono pronto, perché quando vengono chiamati in causa sono utili alla squadra».