Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 19ª giornata di Serie A
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 19ª giornata di Serie A

Pubblicato

su

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio: indicazioni per la 19ª giornata di Serie A. Torniamo a occuparci di chi schierare e chi evitare in questa giornata dedicata alla vecchietta che porta i dolci a cavallo di una scopa

Amici miei, siamo tornati. Inutile dire che nel pieno del calciomercato è difficile prevedere quali saranno le scelte degli allenatori: chi verrà tenuto fuori in via precauzionale in quanto oggetto di mercato e chi invece verrà messo in mostra per procacciare qualche acquirente. Aggiungiamo a questo la Coppa d’Africa che non ci aiuta, aggiungiamo gli infortunati e gli squalificati e possiamo avere un quadro completo di come sia complicato schierarne undici anche per questa 19.a giornata di Fantacalcio. Ma bando agli indugi e vediamo partita per partita chi è meglio mettere in campo.

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Empoli – Palermo

Il primo anticipo della diciannovesima giornata è quello tra due squadre che lottano per la salvezza. Empoli e Palermo non possono fare altro che cercare la vittoria in questo scontro diretto. Nemmeno a dirlo. Veniamo direttamente alle scelte da fare: Mchedlidze si è messo in luce nel finale dell’anno scorso, portatevelo dietro. Laurini dovrebbe aver recuperato è una carta più nel mazzo, a centrocampo occhio a Diousse che ha l’animo del bisticcio. Per quanto concerne la squadra di Corini: dentro Quaison, Nestorovski, Rispoli che magari l’assist lo piazza. Occhio a Cionek e Gonzalez, quei due non sono proprio una saracinesca dietro.
Chi schierare: Mchedlidze, Krunic, Laurini, Rispoli, Quaison, Nestorovski
Chi evitare: Cionek, Gonzalez, Diousse

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Napoli – Sampdoria

Secondo anticipo del sabato quello che riguarda la mia Sampdoria. La partita a Napoli non è proprio in discesa per la squadra di Giampaolo e non vi devo nemmeno spiegare per quale motivo. Benissimo, la palla è rotonda e può succedere qualsiasi cosa ma siamo seri se la perdiamo di misura è già un bel risultato. Se la dovessimo pareggiare o stranamente vincere io parlo di miracolo o di sonora botta di fortuna. Giampaolo è una certezza, o una sentenza: si è affezionato a quei giocatori e non li cambia. Quagliarella, Muriel davanti, Silvestre e Skriniar centrali dietro. Signori, se al posto di Pereira inserisce subito il probo Bereszynski acquistatelo e schieratelo, anche se è più facile che rimanga in panchina. Eviterei Regini e io al posto di Praet porterei Linetty.
Per quanto riguarda il Napoli dentro senza problemi: Mertens, Callejon e Insigne un gol a testa è il minimo. Dietro Hysaj ancora con la febbre non dovrebbe farcela, mentre la difesa è tutta sperimentale quindi qualche cedimento potrebbe averlo: Maksimovic, Tonelli e Strinic non sono proprio una garanzia rispetto agli altri. Da portare anche Zielinski.
Chi schierare: Mertens, Callejon, Insigne, Zielinski, Muriel, Bereszynski, Qualgiarella
Chi evitare: Hysaj, Strinic, Tonelli, Skriniar, Regini, Alvarez, Praet

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Udinese – Inter

Lunch match domenicale quello tra l’Udinese di Delneri e l’Inter di Pioli. Guardando il Trofeo Marbella ci si chiede cosa aspetti ancora l’allenatore nerazzurro: Gabigol-Barbosa deve trovare un po’ di spazio, sarà la mia campagna per il girone di ritorno a meno che non lo diano in prestito. Detto questo Icardi da schierare fino alla fine del mondo, Kondgbia io non lo tollero meglio Banega, ma pare che a Ever sia preferito Brozovic. Dietro non benissimo Ansaldi. Dei nerazzurri si porta Widmer, si porta Fofana e si porta ovviamente Thereau.
Chi schierare: Candreva, Icardi, Thereau, Fofana, Widmer
Chi evitare: Felipe, De Paul, Kondogbia, Ansaldi

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Chievo – Atalanta

L’Atalanta si trova al centro del mercato: in pratica a quanto riportano le varie voci sembra che Gasperini dovrebbe perdere la metà dei suoi elementi nel mese di gennaio. Le voci sono tali e nessuna squadra (a parte qualche raro esempio ligure) viene smantellata nel mercato di riparazione. Alla fine a partire sarà Gagliardini subito e probabilmente Kessie a fine stagione (posto che continui a performare). Veniamo alle questioni di formazione: come potete capire Gagliardini posto che non parta oggi sarà convocato, ma non significa che scenderà in campo, anzi. Lasciatelo in panchina che anche se non parte, Gasperini non rischia. Della difesa orobica da schierare è sicuramente Caldara, a centrocampo Spinazzola e Kurtic, in attacco non si rinuncia a Gomez.
Per quanto concerne il Chievo di Maran, è stato chiarito fin da subito che i pezzi migliori non dovrebbero partire, mi riferisco al mio preferito Castro, seguito a ruota da Birsa. Detto questo Cacciatore ha lavorato tutta la settimana a parte e potrebbe non essere titolare, ma non mi avventurerei troppo a schierare la difesa clivense. A centrocampo invece non si rinuncia proprio a succitato Castro, Birsa e per l’attacco Meggiorini è una sicurezza.
Chi schierare: Caldara, Spinazzola, Kurtic, Gomez, Birsa, Castro
Chi evitare: Toloi, Cacciatore

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Genoa – Roma

Il Genoa ha un cliente mica facile in casa, la Roma di Spalletti arriva agguerrita per ottenere i tre punti e la squadra di Juric ha appena perso sia Pavoletti che il generale Rincon. Non vedremo i nuovi acquisti rossoblù, sia chiaro i vari Beghetto, Morosini e Pinilla li prenderemo in considerazione dalla prossima giornata. Nella faretra di Juric però ci sono tante frecce: Ninkovic, Simeone per l’attacco non sono da scartare. Eviterei Laxalt, Cofie e anche Lazovic. Izzo è la classica partita dove la possibilità di farsi cacciare cresce esponenzialmente di minuto in minuto. Della Roma siamo alle solite, partito l’Egiziano dentro il Faraone, con Dzeko e Perotti. Dietro da evitare Juan Jesus e Peres.
Chi schierare: Simeone, Ninkovic, Perotti, Dzeko, El Shaarawi, Nainggolan
Chi evitare: Izzo, Lazovic, Laxalt, Cofie, Peres, Juan Jesus

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Lazio – Crotone

Questa partita la Lazio la gioca in discesa: in casa, contro la squadra di Nicola che non ha molte garanzie difensive. Unico problema? L’assenza di Keita, sparito in Gabon. Personalmente vorrei vedere Kishna, ma Inzaghi non sembra dello stesso avviso, dentro Immobile e L.Alberto con Lombardi. Son scelte, personalmente mi porto dietro Milinkovic-Savic mentre lascio a casa Wallace e Radu. Del Crotone un bel segno della croce e via: Trotta dentro, Ferrari fuori. Rohden e Martella se non si fanno cacciare è un mezzo miracolo e eviterei pure il secondo portiere Festa. La festa gliela farà la Lazio.
Chi schierare: DeVrij, Milinkovic, Immobile, Trotta
Chi evitare: Rossi, Ferrara, Festa, Martella, Rohden, Wallace, Radu

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Milan – Cagliari

Questa partita potrebbe finire in qualsiasi maniera: innanzitutto male per il Cagliari che è capace di prendere delle sonore rumbe quando subisce due gol. Ecco questa cosa che dopo aver subito due gol la squadra di Rastelli molla le briglie e prende l’imbarcata non la capisco. Per questo motivo lascerei Rafael fuori. Non vedo benissimo nemmeno Ceppitelli e Pisacane là dietro, discorso diverso per i miei giocatori feticcio: Di Gennaro lo portiamo al pari di Joao Pedro. In attacco Sau lo portiamo. Del Milan ci portiamo assolutamente Suso e Jack Bonaventura. Su Niang io non so cosa pensare: ha già sbagliato due rigori di fila, potrebbe arrivare al terzo, occhio. Bacca non segna dal mesozoico magari oggi si sblocca. Eviterei Kucka che si fa cacciare facile.
Chi schierare: Suso, Locatelli, Bonaventura, Di Gennaro
Chi evitare: Pisacane, Ceppitelli, Isla, Kucka

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Pescara – Fiorentina

Altra partita in discesa quella della Fiorentina contro il Pescara. Allora il Delfino perde Aquilani, non che sia fondamentale ma intanto non è a disposizione, in attacco è da segno della croce e dietro a parte Zampano non si salva nessuno. La Viola porta i suoi migliori: Kalinic, Ilicic, Bernardeschi, eviterei dietro Olivera ma è una partita che la Fiorentina deve vincere in senso assoluto.
Chi schierare: Bernardeschi, Kalinic, Chiesa, Zampano
Chi evitare: il Pescara

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Sassuolo – Torino

Sassuolo sempre falcidiato dagli infortuni che corre sul mercato per tappare le falle, nel caso della squadra di Di Francesco chi viene acquistato scende subito in campo se no undici non ci sono. Fiducia al duo di attacco Defrel e Politano perché diversamente si va per cartoni, dietro si balla un po’ tanto ma se Lirola tornasse ad essere quello di inizio campionato sarebbe meglio. Il Torino è una vera corazzata: acquista Iturbe e lo porta in panchina, valore aggiunto. Da schierare: Belotti e Ljajic, Falque senza dubbio. Occhio a Moretti dietro e a Rossettini non li vedo proprio benissimo.
Chi schierare: Belotti, Falque, Ljajic, Iturbe (da portare), Defrel, Politano
Chi evitare: Letschert, Rossettini, Moretti

Consigli Fantacalcio Serie A – 19ª giornata: Juventus – Bologna

Ultima partita della giornata è quella che vede la Juventus di Allegri contro il Bologna. Signori, se questa partita non finisce almeno 3-0 per la squadra di casa un po’ male ci rimango. Lo so, vi piacerebbe vedere da subito il generale Rincon, anche a me. Non so se Allegri lo butterà nella mischia fin da subito, ma io lo farei e per questo me lo porto dietro. Eviterei il probo Evra, mentre non ho alcun dubbio che la coppia di attacco Dybala – Higuain vada inserita. Del Bologna è difficile dire chi schierare, è una squadra che contro la Juve dovrebbe sulla carta non avere molte speranze: eviterei Gastaldello, da troppo tempo che non si fa cacciare, eviterei anche Torosidis mentre fiducia a Masina.
Chi schierare: Higuain – Dybala, Rincon, Pjanic, Khedira, Masina, Destro, Krejci
Chi evitare: Hernanes, Lichsteiner, Evra, Torosidis, Gastaldello, Dzemaili, Nagy