Conte: «Sul vaccino anti Coronavirus nessuno resti indietro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Conte: «Sul vaccino anti Coronavirus nessuno resti indietro»

Pubblicato

su

conte

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, ha parlato durante 73ª Assemblea Generale dell’OMS. Le sue parole

Durante la 73ª Assemblea Generale dell’OMS, è intervenuto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Queste le sue parole riprese da Tuttomercatoweb.com.

EMERGENZA – «Questo virus ha cambiato le nostre vite. A marzo dovevamo prendere misure drastiche per contenere la diffusione del virus e dopo due mesi i dati epidemiologici sono incoraggianti e confermano che i nostri sforzi e sacrifici hanno dato i loro frutti».

FASE 2 – «Ma manteniamo rigorose misure di sicurezza per e continuiamo a rafforzare la nostra infrastruttura sanitaria. Stiamo entrando nella ‘Fase 2’ con moderato ottimismo e senso di responsabilità».

VACCINI – «L’Italia vuole rafforzare il ruolo dell’Oms e sul vaccino nessuno resti indietro. Sin dalla prima richiesta italiana di un’alleanza internazionale per combattere il COVID-19, insieme all’OMS, abbiamo lanciato l’ACT Tools Accelerator, una piattaforma globale per accelerare gli sforzi per un vaccino, strumenti terapeutici e diagnostici e garantire un accesso universale ed equo a questi trattamenti salvavita. Non dovremmo lasciarci nessuno alle spalle».