D'Agostino alla Fiorentina: «Se vendi Kalinic, prendi Simeone» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

D’Agostino alla Fiorentina: «Se vendi Kalinic, prendi Simeone»

Pubblicato

su

genoa - simeone

Il doppio ex di Pescara e Fiorentina, Gaetano D’Agostino, ha parlato del mercato della società viola e della sfida tra le sue ex squadre

Gaetano D’Agostino, ex centrocampista di Fiorentina e Pescara – che si affronteranno nel prossimo turno di campionato – ha parlato ai microfoni di Radio Blu: «La Fiorentina è sempre stata una squadra che gioca un bel calcio, deve però dare continuità ai propri risultati. La piazza di Firenze merita di stare tra i primi posti. Tutto dipenderà dal mercato: privarsi di Badelj e Kalinic adesso sarebbe difficile, al massimo si può cedere Kalinic, ma acquistare due calciatore. Per la viola, se partisse il croato, vedrei bene Simeone: attacca gli spazi e sa giocare in area di rigore. E’ un attaccante completo, una sorpresa. Sarebbe meglio, però, acquistare due attaccanti, magari cambiando assetto e puntando su Gabbiadini. La manovra della Fiorentina è più lenta di quella del Napoli, e farebbe molto bene accanto ad un’altra punta. Ha voglia di rilanciarsi e potrebbe farlo in una piazza come quella viola, che lotta comunque per i primi posti». 
SU PESCARA – FIORENTINA – «Il match non è scontato. Il tasso tecnico della Fiorentina è superiore a quello degli abruzzesi, ma a gennaio vince sempre chi è più in forma. Se la Fiorentina ha preparato bene il ritiro invernale, ha molte probabilità di vincere, mentre il Pescara non ha nulla da perdere. In Serie A è una sorpresa vedere un allenatore perdere quanto sta facendo Oddo, ma vederlo ancora confermato. Sono contento per lui, sta facendo comunque bene. Nessuno conosce i calciatori meglio di lui, un sostituto non avrebbe il tempo di cambiare la situazione».