Dainelli: «Il Chievo è una seconda Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Dainelli: «Il Chievo è una seconda Fiorentina»

Pubblicato

su

La Fiorentina compie novanta anni e sfida il Chievo di Dario Dainelli, bandiera dei toscani e oggi in campo coi clivensi: «Non molliamo mai anche se i viola sono abili nel palleggio»

Fiorentina – Chievo in Serie A è la gara di Dario Dainelli, bandiera viola adesso in gialloblu. Il difensore è ancora molto legato alla Fiorentina ed è stato inserito anche nella hall of fame viola, tra l’altro Dainelli è dell’idea che tra toscani e veneti ci sia qualche similitudine: «Il Chievo è diventato una seconda Fiorentina, una piccola organizzata come una grande». Il centrale toscano è tornato a giocare dopo la rottura del crociato e lo ha fatto a tempo record, Dainelli afferma che con la volontà si può far tutto e lui ha ancora voglia di giocare.

FIORENTINA CONTRO CHIEVO – Dainelli poi fa coming out, lui è stato tifoso dell’Inter da piccolo ma adesso è anche un po’ viola: dice di essere ancora legato a Toni e Mutu e di aver amato calcisticamente Baggio, Antognoni e Batistuta. Ringrazia anche Corvino: «Mi seguì come un padre, ogni tanto facevo qualche stupidata e mi stava dietro». Infine c’è da fare un pronostico sulla partita dell’Artemio Franchi e a La Gazzetta dello Sport l’ex gigliato conclude così: «La Fiorentina è abile nel palleggio e gioca in un giorno storico. Noi non molliamo mai».