Dal Pino: «Cinema al 100% e stadi al 75% non è possibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dal Pino: «Cinema al 100% e stadi al 75% non è possibile»

Pubblicato

su

dal pino serie a

Paolo Dal Pino è intervenuto parlando del tema della riapertura degli stadi

Paolo Dal Pino intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento ha parlato della riapertura degli stadi. Ecco le sue parole.

LE PAROLE – «Non è possibile vedere nei cinema al chiuso il 100% del pubblico e negli stadi avere solo il 75%. Il derby tra Milan e Inter di ieri è stato un grande spot, peccato non ci sia stato il 100% di pubblico così come è un peccato che l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera, non potrà avere il pieno supporto dell’Olimpico».

PANDEMIA – «Abbiamo meno contagi e siamo più avanti nella vaccinazione di Inghilterra e Spagna, che hanno aperto al 100% da mesi. Il derby di ieri sera avrebbe potuto fatturare 1,5 milioni in più. Non abbiamo chiesto ristori, ma solo la rateizzazione dei contributi fiscali della seconda parte del 2021. Poi i tifosi non si devono stupire se le nostre big sono costrette a vendere i giocatori perché mancano risorse per competere».

RICHIESTE – «Abbiamo chiesto solo la rateizzazione dei contributi fiscali della seconda parte del 2021 che le squadre hanno difficoltà a pagare, nel momento in cui non ci sono entrate è difficile rispettare le uscite. Lo abbiamo chiesto ma non lo abbiamo ottenuto, ci auguriamo che ciò che non è stato inserito nel decreto fiscale in prima battuta venga corretto in Parlamento, per dare un minimo di respiro, a costo zero per il Governo, finanziario alle società».