Dalbert ai brasiliani: «Prendete sul serio il Coronavirus»

Dalbert Coronavirus
© foto www.imagephotoagency.it

Il difensore della Fiorentina Dalbert ha registrato un messaggio per il popolo brasiliano: «Prendete sul serio il Coronavirus»

Il difensore della Fiorentina Dalbert ha lanciato un appello ai brasiliani per contrastare l’emergenza Coronavirus: «Sto registrando questo piccolo messaggio per dare l’allerta, tutti i brasiliani devono essere consapevoli del pericolo che stanno correndo, so che molti nel mio Paese che non stanno ancora prendendo in considerazione i rischi derivati dalla diffusione del Covid-19, ma questo virus è una cosa molto seria. La situazione qui in Italia è molto difficile. Siamo confinati in casa, ci sono il divieto di uscire e di lasciare la propria città per tornare nel Paese d’origine e c’è un decreto che limita gli spostamenti delle persone. Inoltre si è fermato anche il campionato».

«Volevo farvi conoscere tutto questo perché l’Italia ha impiegato molto tempo per capire e prendere le precauzioni necessarie: è un Paese ben organizzato dal punto di vista sanitario, ma non riesce a supportare così tanti pazienti. Stanno morendo anche molte persone senza oltretutto ricevere neppure una sepoltura decente, le famiglie non sono in grado di seppellire i loro cari e stanno cremando i corpi. C’è davvero tanta disperazione. Di qui il mio appello a tutti i brasiliani: non dovete uscire se non strettamente necessario e dovete evitare ogni contatto fisico. So che non è facile ma va fatto anche perché il sistema sanitario in Brasile non è buono, per questo c’è il rischio che un eventuale contagio possa rivelarsi devastante per il popolo brasiliano», ha dichiarato Dalbert tramite globoesporte.globo.com.