Di Biagio: «Napoli? È tutto chiaro. La Spal può salvarsi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Di Biagio: «Napoli? È tutto chiaro. La Spal può salvarsi»

Pubblicato

su

Di Biagio

Luigi Di Biagio, tecnico della Spal, ha parlato della sfida contro il Napoli, valevole per la 28a giornata del campionato di Serie A

Luigi Di Biagio, allenatore della Spal, ha anticipato in conferenza stampa i temi caldi della sfida contro il Napoli, valevole per la 28a giornata del campionato di Serie A. Ecco le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb.com.

ATTESE – «Mi aspetto una squadra in crescita soprattutto dal punto di vista fisico e e come fluidità di gioco. La speranza e la convinzione è di vedere una squadra più offensiva e coraggiosa».

CAMBI – «È l’unica volta dove giochiamo dopo 5 giorni, ho tanti acciaccati. Gestire le energie è fondamentale e di conseguenza vedremo diversi cambi, nel quotidiano mi rendo conto che alcuni non hanno recuperato. La formazione non è scontata».

NAPOLI – «A me piacerebbe sempre giocare all’attacco, col Cagliari ad esempio non è accaduto col Cagliari. Dovremo fare un’ottima fase difensiva. Il modo di affrontare questa gara ce l’abbiamo ben chiaro, poi dovremo fare i fatti».

REAZIONE – «Ho detto ai ragazzi di essere responsabili, di capire cosa ci stiamo giocando, a volte non ci si rende conto della situazione drammatica. Non bisogna lasciare nulla al caso, loro devono capire cosa ci stiamo giocando».

INFORTUNATI – «Valdifiori sta recuperando, domani valuterò. Fares e Reca li farei giocare sempre per la loro forza, nella ripresa hanno dato più spinta, ma fino a 3 giorni prima non dovevano neanche essere convocati. Non stanno ancora bene, fino all’ultimo proverò a metterli».

SALVEZZA – «Io ho delle sensazioni ottime, ma se non arrivano i risultati tutto cade, non ci giriamo intorno. Gli allenamenti sono fatti bene, la convinzione c’è, ma tutte in basso stanno soffrendo. Le piccole hanno la loro forza nell’intensità, nel prendere alto gli avversari, ma se lo provi a fare dopo 20 minuti non riesci a tenere il ritmo. Il calcio è cambiato ora, è uno sport diverso e bisogna avere più convinzione davanti. Ho la convinzione che possiamo giocarcela, ci sono ancora gli scontri diretti. la quota sarà molto più bassa, alcune squadre non riusciranno manco a correre giocando ogni tre giorni. Ancora non abbiamo visto niente, quindi sarà molto difficile. Chi ha più forza mentale riuscirà ad avere voglia di arrivare».

PETAGNA – «Era dispiaciuto per quell’errore, è stata una doppia occasione, ma sta bene, è cosciente che può succedere e che dovremo arrivarci di più, poi se si sbaglia… sì è parlato della prestazione, con un po’ di fortuna potevamo vincere, stanno uscendo partite di questo tipo, ne stiamo vedendo tante. Noi dobbiamo giocare un po’ meglio, la vittoria è una conseguenza. Petagna dobbiamo tenerlo più vicino alla porta».